Vai al contenuto
skye

Maya Con Nvidia 8600m Gt (mobility)

Recommended Posts

Ho un quesito da proporvi.

Secondo voi, da quello che sapete, come modella e renderizza Maya con il supporto di una scheda video abbastanza moderna come la Nvidia 8600M GT?

Il tutto è contornato da un Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz. E sto parlando della versione per portatili, anche se un parere sulla versione desktop non guasta!

Vi sono giunte voci? Qual'è la differenza con una ati x1900xt (senza considerare il doppio della memoria che fornisce)?

Vi ringrazio per i pareri!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhè, per quanto riguarda il rendering, hai un processore top di gamma

per un portatile e quindi ti rispondi da solo....

per la modellazione, modelli tu e non la tua scheda grafica...

a parte gli scherzi ...

io ho una quadro fx2500m e in previsualizzazione è uno schianto

ma non mi sono mai trovato male neanche fino a quando poco tempo

fa avevo una 128mega della Ati, sapphire...

mi spiego fino a quando hai 2000000 di poligoni a video nessuna scheda credo ti dia dei grandi

problemi...

comunque per il tuo modello non so di preciso...

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tempo fa hanno postato delle statistiche con le prestazione delle schede prova a girare nella sezione dove hai postato potrebbero darti una mano a capire meglio. So che con Maya anche le ati non andavano male!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bhè, per quanto riguarda il rendering, hai un processore top di gamma

per un portatile e quindi ti rispondi da solo....

per la modellazione, modelli tu e non la tua scheda grafica...

a parte gli scherzi ...

io ho una quadro fx2500m e in previsualizzazione è uno schianto

ma non mi sono mai trovato male neanche fino a quando poco tempo

fa avevo una 128mega della Ati, sapphire...

mi spiego fino a quando hai 2000000 di poligoni a video nessuna scheda credo ti dia dei grandi

problemi...

comunque per il tuo modello non so di preciso...

a presto

io ho una 6600GT e mi trovo abb bene; con una 8600,anke se mobility, dovresti andare alla grande!!!

Leroy sicuro ke siano 2milioni e nn 200mila?con la mia gestisto 300mila poligoni e zoppico,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in pratica volevo acquistare il mio computer definitivo per lavorare in maya: il mac pro.

ma la spesa non è indifferente, ecco perchè ci ho pensato un bel po'...!

poi sono usciti (proprio oggi!) i nuovi macbook pro e con questa scheda grafica, oltre che con processori all'ultimo grido come santa rosa che non sono indifferenti, ho cominciato a pensare.

sicuramente la serie 8 delle nvidia è superiore in tecnologia rispetto alla serie 7.

e la serie 7 (di preciso la 7900) era allo stesso livello della x1900 della ati.

il mac pro l'avrei preso con le stesse caratteristiche del macbook pro spendendoci il doppio, solo per avere la scheda grafica con 512mb... ma mi conviene??

ecco perchè mi sono tirato indietro...

poi c'è il vantaggio della portabilità e del fatto che potrei ammortizzare i costi vendendo il macbook (non pro!) che ho adesso da 1 anno.

in sostanza se riuscissi a capire se la differenza tra una ati radeon x1900xt da 512mb e una nvidia 8600m gt da 256mb è minima (non contando la differenza di memoria in maniera fondamentale...) allora il mio computer professionale arriverà presto.

purtroppo anche la domanda è prematura. ho lanciato un esca per una specie di pesci che ancora deve crescere, ma magari qualcuno ha già provato questa scheda, o una sua parente stretta, cosicchè mi possa fare un'idea.

grazie comunque per le risposte che finora mi avete dato!

Modificato da skye

Link al messaggio
Condividi su altri siti