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gio77

Rendering Di Geometrie 2d 3ds+vray

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ciao a tutti e innanzitutto complimenti per il forum!

sapete come si fa a renderizzare le geometrie 2d?

ovvero, vorrei renderizzare una normale scena con oggetti solidi più le linee 2d importate da autocad che mi sono servite da base per costruire il 3d.

3ds max 8 + vray 1.5

grazie

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SE non lo sono, convertile in splines, poi spunti l'opzione presente nell'editor spline (che ora non ricordo come si chiama) che ti permette proprio di renderizzare la spline; puoi scegliere se usare una forma tonda o quadra

ciauz

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Nella tendina rendering della spline ci sono 2 opzioni:

Enable in renderer

Enable in viewport

Accendi la prima per vederle in render e la seconda in scena. Avendo molte splines ti conviene non accendere l'opzione in viewport, la scena diverrebbe pesante.

Uniscile in un unica spline per attivarle tutte in un sol colpo, poi ovviamente le dimensioni saranno identiche per tutta la spline

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se ke spline sono dello stesso colore fai prima ad unirle in una unica come ti ha detto terenzetto.

Se invece le spline che hai tu sono di colori diversi che vuoi mantenere allora devi usare maxscript, ovvero:

for obj in selection where classof obj == line do obj.render_renderable=true

per usare questo script devi fare così:

menù->maxscript->newscript

ti si aprirà una finestra che non è altro che un editor di testo

ci incolli lo script che ti ho scritto

selezioni tutte le spline che ti interessano

poi dal menù dell'editor di testo: file->evaluate all

ora le tue spline dovrebbero essere renderizzate.

ciao!

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