Vai al contenuto
mark2

File Avi, Chi Mi Aiuta?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho realizzato un breve filmato di un congegno meccanico in movimento.

Il tutto si compone di 500 fotogrammi a 25 FPS, salvato in file AVI, risoluzione 1024x768 dal peso di circa 25 MB.

Purtroppo con tutti i PC non recentissimi il filmato viene visualizzato a scatti...

chi mi spiega in cosa sbaglio e se possibile cosa fare per eliminare il problema? :wacko:

Ciao e grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

Il tutto si compone di 500 fotogrammi a 25 FPS, salvato in file AVI, risoluzione 1024x768 dal peso di circa 25 MB.

Purtroppo con tutti i PC non recentissimi il filmato viene visualizzato a scatti...

chi mi spiega in cosa sbaglio e se possibile cosa fare per eliminare il problema? :wacko:

Ciao e grazie a tutti!

E ti credo!!!

Stai visualizzando un file che ha quasi la risoluzione da hd-tv!!! :eek:

Non disperare!!! :crying:

Potrebbe dipendere anche dall'algoritmo di compressione!

Ti consiglio di scaricare il k-lite codec pack. Contiene diversi codec di compressione, divX incluso, installalo, è gratis.

il link è il seguente:

download.vnunet.it/download/ codec/k-lite+codec+pack+full/_995.html

poi in secondo momente scarica virtual dub. Cos'è?

E' il parente di di adobe premiere, prerò è gratuito (GNU LIC.)

ti permette di editare, inserire il logo, mettere effetti speciali, ma soprattutto di salvare in un altro formato di compressione.

Prova fino a trovare l'optimum!

il link x v-dub è questo:

http://prdownloads.sourceforge.net/virtual...10.zip?download

Fammi sapere, ciao!!!! :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

Ciao e grazie a tutti!

direi che dipende dalle impostazioni del codec che hai utilizzato...un filmato da 500 fotogrammi a 25 fps significa che dura 20 secondi...e un filmato da 20 secondi a buona qualità xvid dovrebbe stare sotto i 2 mega

Link al messaggio
Condividi su altri siti
direi che dipende dalle impostazioni del codec che hai utilizzato...un filmato da 500 fotogrammi a 25 fps significa che dura 20 secondi...e un filmato da 20 secondi a buona qualità xvid dovrebbe stare sotto i 2 mega

....inoltre a cosa ti serve quel formato?...è decisamente fuori standard

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh..immaginavo di essere completamente fuori strada... :P

dopo anni di modellazione, Vray, materiali, raytracing ecc cc, mi ritrovo di nuovo a far domande da novellino!!!

Abbiate pietà, ditemi quale sarebbe il codec migliore ed il formato migliore da utilizzare per visualizzare il filmato in un semplice PC...

Denkiu! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eh eh..immaginavo di essere completamente fuori strada... :P

dopo anni di modellazione, Vray, materiali, raytracing ecc cc, mi ritrovo di nuovo a far domande da novellino!!!

Abbiate pietà, ditemi quale sarebbe il codec migliore ed il formato migliore da utilizzare per visualizzare il filmato in un semplice PC...

Denkiu! :)

oh bhè.... figurati!!!

Nessuno ha la scienza infusa! E poi, i forum non servono a questo??? Si cresce grazie allo scambio libero di idee! :D

Comunque, io posso consigliarti l'Xvid, che è una variante del divx (comunque sempre mpeg IV), a differenza però del divx, l'xvid mi sembra più semplice da configurare per quelle che riguardano le opzioni di compressione. Comunque sono impressioni soggettive, se vuoi un consiglio cerca un forum sui codec, li c'è più gente preparata di me in questo campo.

Ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti