Vai al contenuto
oriphier

Riflessione Vraylight

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto facendo un filmato utilizzando 3ds max 8 e vray 1.5.

Per l'illuminazione ho utilizzato il vraysun e una vraylight linkata alla vrayphisicalcamera.

Il problema è che nonostante abbia reso la vraylight invisibile questa si vede nella riflessione sugli oggetti... come posso togliere questo effetto?

Per rendervi l'idea vi posto un frame: la riflessione è quella che si vede sul mobile a sinistra..

appartamentoc0881ms6.th.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quello prova a escludere gli oggetti che non vuoi siano affetti dalla fonte luminosa: seleziona la luce, quindi vai su modify ed in alto a destra scegli Exclude; a questo punto dovresti selezionare l'oggetto che vuoi escludere, decidendo quali elementi (illuminazione e/o ombre) vuoi eliminare...

sperando di non averla detta grossa...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo di si ^_^ . In questo modo la luce non illuminerebbe l'oggetto escluso o non produrrebbe ombre o entrambe le cose e questo non è quello che il nostro amico voleva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, adesso faró qualche prova a proposito ( peccato che non ci sia un opzione che la renda visibile o meno alle riflessioni come per gli oggetti )

Ps. di per se la luce non produce ombre ( solo il vray sky lo fa ) il problema rimane nel fatto che l´oggetto in questo modo non verrá illuminato al pare degli altri, penso che affect specular nelle opzioni della luce funzioni meglio.

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
( peccato che non ci sia un opzione che la renda visibile o meno alle riflessioni come per gli oggetti )

Ma santo cielo è Affect Specular

Le speculari in natura sono riflessioni vere.. le speculari in 3d sono fake di riflessioni.

Con la Vraylight controlli la sua riflessione se spunti o no Affect Specular.. sarebbe un Affect Reflection, per dirla tutta...

:mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti