Vai al contenuto
gonzoLA

Particelle Spruzzi Acqua

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao!....volevo sapere come devo procedere per creare degli schizzi d'acqua (devo far cadere i pezzi di un aereo nell'oceano) realistici...

Ok utilizzo qualche emettitore particellare (presumo spray o derivati), ma esiste qualche plugin per il render?.....

Per intenderci, se l'avete vista, nella puntata di lost seconda serie "gli altri 48 giorni"...all'inizio c'è la coda dell'aereo è rispettivi pezzi distaccati che precipita in mare....voglio riprodurre quella scena.

byez

Modificato da gonzoLA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente io preferisco partire da footage modificandoli a seconda delle mie esigenze... però se l'effetto è troppo particolare allora passo a Particle Illusion (con molta pazienza si possono creare ottimi effetti).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Particle illusion?....mhm....ho provato quel programma tempo fa ma è parecchio limitato o sbaglio?....o cmq ho trovato molto + semplice gestire un esplosione in max che in particle illusion, e poi non hai la possibilità di usare deflettori per far rimbalzare le particelle.

Non c'è storia secondo me....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Particle illusion?....mhm....ho provato quel programma tempo fa ma è parecchio limitato o sbaglio?....o cmq ho trovato molto + semplice gestire un esplosione in max che in particle illusion, e poi non hai la possibilità di usare deflettori per far rimbalzare le particelle.

Non c'è storia secondo me....

I deflettori ci sono eccome, inoltre si possono trovare moltissime librerie di effetti già pronti e completamente editabili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Supponiamo io voglia fare in modo che gli spruzzi venissero modificati da un oggetto (il motore del boeing per esempio)...in max uso un UD deflector(non ricordo se si chiama così), in particle illusion?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Supponiamo io voglia fare in modo che gli spruzzi venissero modificati da un oggetto (il motore del boeing per esempio)...in max uso un UD deflector(non ricordo se si chiama così), in particle illusion?

In PI metti dei deflettori che seguono il profilo del motore (animando, se serve).

Ovviamente fare un paragone è difficile visto che PI è un programma di post produzione con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso: io sono un compositor e mi trovo meglio a lavorare a render fatto (oltre che a risparmiare un sacco di tempo visto che PI fa render in real-time praticamente), mentre con Max puoi essere più preciso (a discapito del tempo però) e soprattutto hai la comodità di lavorare direttamente nella scena potendo aggiungere effetti direttamente nello spazio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ora va meglio :D lol....no dai scherzi a parte....sò delle potenzialità di PI, però di tempo ne ho, quindi max rimane il mio miglior alleato....rimane però che nessuno mi ha aiutato...uff

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie per la dritta dò subito un occhiata....cmq il tuo logo mi ha incuriosito è ho scoperto del tuo progetto....stò leggendo ora.....davvero interessante.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok grazie per la dritta dò subito un occhiata....cmq il tuo logo mi ha incuriosito è ho scoperto del tuo progetto....stò leggendo ora.....davvero interessante.....

Grazie!

Siamo stati da poco pubblicati su PlayStation Official Magazine UK B)

Molti grafici che stanno partecipato al progetto vengono direttamente da treddi.com (madmatt, Erik, leprinoxyz, Sbrath, t1z10 e da poco anche Karnak).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peccato non possa romperti troppo le palle, fosse per me mi attaccherei come un vampiro e succhierei tutte le informazioni sulle tecniche utilizzate......:D....ci arriverò anche io ne sono certo:D....cmq davvero un buon lavoro...

Un unica informazione....che software di match camera avete usato?

boujou per caso?.....

(lo chiedo, ma rispondi assumendoti le responsabilità del caso.....hai msn?posso aggiungerti?.....:D)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Peccato non possa romperti troppo le palle, fosse per me mi attaccherei come un vampiro e succhierei tutte le informazioni sulle tecniche utilizzate......:D....ci arriverò anche io ne sono certo:D....cmq davvero un buon lavoro...

Un unica informazione....che software di match camera avete usato?

boujou per caso?.....

(lo chiedo, ma rispondi assumendoti le responsabilità del caso.....hai msn?posso aggiungerti?.....:D)

ciao

Chiedi pure, mi fa piacere diffondere il sapere, soprattutto visto che io sono il primo a rompere le palle a gli altri :P

Abbiamo usato Boujou, se n'è occupato interamente Erik (con ottimi risultati direi, considerando la mancanza di marker durante le riprese).

Aggiungimi pure su MSN ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti