Vai al contenuto

Recommended Posts

Vi invio il mio ultimo render esterno. L'immagine non mi dispiace ma la trovo ancora "piatta". E non so come risolvere la questione. L'ho realizzato con Max9 e vray 1.5R3 ma come illuminazione ho utilizzato esclusivamente una direct light senza ricorrere alla vraysun... è ora di fare il grande passo? oppure avete qualche consiglio?

attendo consigli e critiche...

Grazie

post-8789-1181037797_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte l'illuminazione, :huh: la modellazione dell'edificio mi sembra un pò tozza. E' come se avesse preso una martellata e di conseguenza si sarebbe appiattito...i balconi sono sproporzionati, sembrano essere troppo alti, lo sfondo fà perdere realismo alla scena e l'erba è una semplice mappatura planare da quanto vedo.C'è ancora da lavorare direi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cambia inquadratura alla camera.. la vista dall'alto in quel modo li ti appiattisce troppo l'immagine. prova con delle viste ad altezza d'occhio umano (1,70 m), d'altra parte non credo ti interessi far vedere le tegole o le montagne. Dai inoltre profondita' di campo... lo sfondo con quelle montagne e' troppo marcato e distrae dal soggetto della tua immagine, applica un fog al background, va bene anche in post produzione.

Il volume bianco in primo piano? se e' un volume ipotetico che non vuoi mappare, rendilo trasparente (una sorta di cubo fantasma), ma piu' che altro ti consiglierei di escluderlo dall'inquadratura. Inoltre la GI non si nota... ombre troppo nette, troppo contrasto e poca diffusione. Che settaggi hai dato?

Ciao,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao cereser.nicola,

concordo con quanto detto da BooZe.

Prova ad abbassare il punto di vista della camera per slanciare

un poco l'immagine.

un po' di riflessione sui vetri delle finestre.

Approvo in pieno la donnina in giardino, sarebbe un ottima vicina ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto gli altri..al posto delle montagne dietro le case metterei degli alberi anche in post..è dare più valore all'edificio cambia inquadratura...è quello apiattisce molto ..ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti rivedere un po tutto :

- cambia l' enviroment perchè e troppo irreale

- la luce è troppo piatta prova ad alzare l'intensità del sole

- le texture delle persiane non si vedono

- la texture dell'erba è troppo sgranata

- sistema la camera con un camera correction

ciao ciao

Link al messaggio