Vai al contenuto
dotMax

Amd 64 X2 5600+ Opp. Intel Core 2 Duo E6420

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Bhe, il titolo dice tutto AMD Athlon64 x2 5600+ oppuire Intel Core 2 Duo e6420, visto che il prezzo e' simile.

ma anche AMD Athlon64 X2 6000+ oppure INTEL Core 2 Duo E6600.

grazie anticipate, dot.

Modificato da dotMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quindi conviene puntare su intel sia su Core 2 Duo e6420 che su Core 2 Duo E6600...

se hai fretta di aggirnare il processore sicuramente conviene intel 6600!!!

se puoi aspettare settembre oltre a risparmiare, puoi anke scegliere il quad6600 della intel(ke avrà circa lo steso prezzo del dualcore 6600 di adesso), oppure puntare su i nuovi processore AMD!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende, se stai a default un athlon non va male, più o meno le prestazioni sono simili...solo che se overcloccki un po' il C2D l'athlon resta indietro.

Puoi anche puntare ad un athlon ora (tieni conto che i proci costano uguale ma le mobo per athlon costano la metà di quelle per intel,dato che costano la metà i chipset) e poi passare ai processori K10 che saranno compatibili con le mobo attuali. Pare che saranno delle belve, e ad ogni caso meno di un athlon non possono andare...

Sennò anche io ora come ora prendo un 6420.

Per comprare non è mai il momento buono ed è sempre il momento buono, c'è poco da fare ogni volta è appena uscita la roba nuova e c'è stato il taglio su quella prima, ma dopo due mesi c'è il taglio e la nuova tecnologia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sennò anche io ora come ora prendo un 6420.

Per comprare non è mai il momento buono ed è sempre il momento buono, c'è poco da fare ogni volta è appena uscita la roba nuova e c'è stato il taglio su quella prima, ma dopo due mesi c'è il taglio e la nuova tecnologia...

Bhe su questo sono d'accordo.

Comunque tornando al discorso precedente, non e' che mi interessi molto overcloccare il processore (anche perche' il pc e' per la mia ragazza), per la scheda madre onestamente vorrei spendere poco, e visto che non posso riutilizzare la vecchia scheda grafica agp (ati 1600 pro 256), volevo prendere una MB con grafica integrata, e la scelta era ... SAPPHIRE PureElement AMD RS690G VGA HDMI PCI-E per AMD oppure, ASUS P5B-MX WiFi 946GZ VGA DDR2Sata GLan PCI-E per intel

Si accettano altri suggerimenti :rolleyes:

ciao dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi prendere una vga integrata io scieglierei sicuramente e ad occhi chiusi una scheda madre con chipset amd 690 e dunque un processore amd.

La grafica di questi chipset distanzia notevolmente le soluzioni intel e si posiziona a metà circa fra una X11300 ed una integrata intel.

Comunque a mio parere se il pc lo usa per qualcosa di più dell'office, una ati X2300/x1300 opure una geforce 7300 turbo cache la metterei, si trovano sui 50€.

Però se l'obiettivo è risparmiare su una cosa che non serve...

Link al messaggio
Condividi su altri siti