Vai al contenuto
Diego Borghini

Discussioni Sull'hardware Etc...

Recommended Posts

Ciao a tutti,spero innanzitutto di aver postato nella sezione giusta,non è da molto tempo che frequento il forum ma non è nemmeno da pochissimo,alcuni di voi mi conoscono e altri no,spero che questo post venga preso per quello che è,e quindi per una semplice riflessione che vuole essere discussa insieme ai miei compagni treddiani.

Sono entrato nel sito e in prima pagina ho notato questa situazione:

immaginenq1.jpg

Capisco che la grafica è fattibile farla anche grazie all'hardware che abbiamo in dotazione,ma non è che a volte sforiamo un pò troppo dall'essenza di questo bellissimo sito?

Spero che non me ne vogliano gli autori di quelle discussioni però non vorrei che il sito venisse,tramite passaparola o quant'altro,"allagato" da questi post....non credo comunque che chi fa grafica e è un treddiano potrebbe abbandonare treddì.com solo per andare a chiedere ogni tanto certe informazioni su altri siti specializzati in Hardware....giusto?

Era da un pò di tempo che avevo notato questo "fenomeno" e non gli ho dato molto peso però ho visto che ultimamente è aumentato(almeno così sembra a me).

Va bene che anche io,con questa discussione,non ho di certo contribuito all'essenza e all'effettivo scopo del sito :D ,ma ho voluto comunque aprirla per sapere cosa ne pensate riguardo all'argomento.

Spero che D@ve non me ne voglia,questa non è assolutamente una critica al sito,sono convinto che sia una buona cosa avere un reparto inerente all'hardware e simili,l'unica cosa magari spero che non diventi l'argomento più gettonato.....addirittura un utente a chiesto informazioni su un problema in Zone allarm :huh: ,ditemi voi che c'entra con questo sito :blink2:

Ciao a tutti. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quoto e aggiungo che in gallery in questo momento vedo solo immagini 2d... non me ne si voglia, e in parte sarà anche colpa mia, che posto pochi lavori, però cosi è.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
quoto e aggiungo che in gallery in questo momento vedo solo immagini 2d... non me ne si voglia, e in parte sarà anche colpa mia, che posto pochi lavori, però cosi è.

Per quanto riguarda la sezione hw effettivamente guardando il numero dei tread è tra le più frequentate, ma non mi sembra effettivamente un male, in ogni caso è come se si discutesse di pennelli in un forum di pittori e si parlasse pure di come tenere la tela sempre in ordine e pulita ( antivirus, OS, ecc.. ).

Passatemi la metafora da 4 soldi ma è per spiegare che io non ci vedo un gran problema, soprattutto per il fatto che abbiamo utenti esperti del settore hw e che per tutti penso sia una gran comodità. ;)

Modificato da GuIdO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Algo credo si riferisca alla Home... dove in effetti attualmente sono presenti solo immagini 2D.

Per la questione HW, la vedo come Guido... non credo proprio sia un male.

Forse quello che non va è che è magari un po troppo piena delle solite richieste di preventivo o confronto prezzi, più che discussioni tecniche utili a tutti. Ma anche in quelle occasioni a volte nascono punti di discussione interessanti.

L'hardware dopo tutto è alla base del nostro lavoro, è giusto discuterne anche ampiamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto a pieno quanto detto da GuIdO...e devo dire che la metafora è azzeccatissima, semplice, ma con un senso profondo :P a parte gli scherzi, ritengo che poter conoscere anche il mondo hw tramite domande rivolte agli utenti più esperti sia un lusso che ci offre il sito, perchè buttarlo via?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Algo credo si riferisca alla Home... dove in effetti attualmente sono presenti solo immagini 2D.

Per la questione HW, la vedo come Guido... non credo proprio sia un male.

Forse quello che non va è che è magari un po troppo piena delle solite richieste di preventivo o confronto prezzi, più che discussioni tecniche utili a tutti. Ma anche in quelle occasioni a volte nascono punti di discussione interessanti.

L'hardware dopo tutto è alla base del nostro lavoro, è giusto discuterne anche ampiamente

Straquoto... anche se sarebbe da mantenere le discussioni su hardware più dedicati alla grafica 3D/2D e non sulle mille discussioni "confronto tra CPU x e y" o simili che si possono trovare su millemila forum, idem i preventivi... <_<
Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Straquoto... anche se sarebbe da mantenere le discussioni su hardware più dedicati alla grafica 3D/2D e non sulle mille discussioni "confronto tra CPU x e y" o simili che si possono trovare su millemila forum, idem i preventivi... <_<

Sono pienamente a favore anche io del reparto Hardware,d'altronde è proprio grazie ad un certo tipo di sistema che riusciamo a fare rendering in meno tempo,a gestire + o - poligoni in viewport etc...,intendevo dire solamente che sarebbe più opportuno,come avete potuto notare anche tu e loki,che le discussioni hardware avessero più attinenza con il 3D\2D.

Capisco che non sia possibile "prevedere" alcune discussioni,forse sarebbe utile "scoraggiarne"(naturalmente nella maniera più diplomatica e gentile possibile) alcune,che come già detto sforano dal contesto del sito.

Per esempio,QUESTA è una di quelle discussioni che scoraggerei,con il termine scoraggiare intendo far notare all'autore della discussione che la sua richiesta non ha alcuna attinenza con il sito e magari "dirottarlo" educatamente verso altri porti....allo stesso modo per le discussioni su preventivi e roba simile.

Detto questo spero di non aver alzato un polverone :blush: ,non credo assolutamente sia un "grosso problema",però credo sia meglio parlarne che non dire niente....la mia è solo un idea per tenere un pò più in ordine un reparto del forum e non farlo strabordare di discussioni che escono dal contesto.

Ora vado a pranzo e poi mi metto un pò a fare del sano 3D sul mio wip sennò va a finire che anche io sforo con queste discussioni. :P

:hello:

Modificato da Morgul

Link al messaggio
Condividi su altri siti