Vai al contenuto
oscar pettinari

Mi Date Una Mano Con Pov-ray?

Recommended Posts

ciao , all università al corso di matematica ci hanno dato un compito da fare con pov -ray , praticamente dobbiamo ricreare dei file di pov ray da delle immagini che la prof ci ha dato...............

di pov ray ho capito qualcosa e le potenzialità , però non ho ben capito se per rifare i disegni (che consistono come vedete in delle funzioni a spirale in due variabili nello spazio 3d ) devo mettere la funzione direttamente oppure devo impostare una successione di trasformazioni che la rendano possibile.........

vi sarei grato se poteste darmi una mano.

ecco le immagini

post-4833-1180992710_thumb.jpg

post-4833-1180992738_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

personalmente non conosco Pov-ray (a parte le sue potenzialità come render engine open-source), però so per certo che su www.kino3d .com (forum su Blender e altri sistemi open), c'è "Marioamb" che è molto ferrato in materia (lo scorso anno alla Blender conference di Torino ha fatto uno spiegone su Pov-ray, compilazioni di codice, ecc. che rimarrà negli annali...spettacolo!).

Quindi se vai lì, ti registri e chiedi direttamente a Marioamb e lo trovi online secondo me te la cavi.

Buona fortuna.

Enrich :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, siamo la squadra che insegna il corso di matematica a cui accenna "oscar pettinari".

E' un corso intensivo, parte del corso di Istituzioni 2.

Gli studenti hanno a disposizione 4 persone esperte di pov ray cui parlare, sia di persona che per email.

Inoltre ci sono 3 docenti, per chi non capisce quante variabili servono,... e via dicendo.

Da parte nostra, cari auguri a chi dara' suggerimenti, se sono innovativi rispetto a quello che abbiamo pensato noi, senz'altro ve lo segnaleremo, li includeremo nel corso, e ne daremo pubblico ringraziamento.

Comunque, consigliamo ad "oscar pettinari" di scegliere la via piu' breve e chiedere ai suoi compagni di corso, che la scala a chiocciola la hanno gia' fatta; svariati anche l'iperboloide.

Ma e' libero di trarre consigli dove ritiene opportuno.

Molto cordialmente,

La Squadra di Istituzioni di matematiche 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bacchettate sulle mani ad oscar! :lol:

Complimenti da parte mia a chi si occupa della didattica del corso in questione, e' veramente da ammirare la vostra scelta e il modo in cui insegnate in maniera intelligente una delle tante applicazioni della matematica.

Se avessi avuto, all'epoca dei miei studi in architettura, un corso simile ci avrei trovato molto piu' interesse e motivazione nell'applicarmi alla matematica... invece ho solo perso un monte di tempo a studiare formule che, passato l'esame, mi sono dimenticato nella loro totalita'.

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti