Vai al contenuto
gonzoLA

Meteorite Che Si Schianta

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ecco qui la mia ultima "fatica" :D :D :D....

Si tratta dello schianto di un meteorite con successive esplosioni e cappottamento di automobile...niente di eccezionale, ma per un niubbo non mi pare niente male....voi che dite?...

Ho utilizzato after burn per gli effetti particellari, e ovviamente reactor per la fisica.

I detriti sono gestiti da semplici parray e deflettori.

Ha parecchie lacune ma per ora va bene.....ho utilizzato un auto LOWPOLY scaricabile gratuitamente da turbosquid.com

Voi cosa ne pensate?....

http://st33lc0m3t.altervista.org/lowMETEORlow.avi

"tasto destro salva oggetto con nome"

Modificato da gonzoLA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il video trovo che sia molto simpatico...che sfiga però per il povero autista... :lol: a parte gli scherzi, secondo me l'auto vola via con un pò troppa semplicità, non si percepisce bene la pesantezza del veicolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lasciatelo dire. sta venendo una figata!!!!

io ora farei lo stesso video procedendo coi vai pass e poi fare il compositing, così puoi utilizzare un matte painting come background.

comunque il movimento della macchina che si schianta sulla macchina da presa è una figata!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, penso anche io che non si capisca la pesantezza del veicolo, però credo che non sia tanto quello quanto la forza dell'impatto.

Diciamo che è una dinamica un pò atipica, inteso che non è la + "gettonata" tra le rappresentazioni cinematografiche odierne.

Diciamo anche che è una mia interpretazione:D...il meteorite non è gigante ma l'impatto è molto violento e l'auto molto molto vicina, quindi l'onda durto colpisce l'auto nel momento di maggior potenza.

Se avessi avuto la possibilità di reperire lo stesso paesaggio da un altro punto di vista angolato, avrebbe reso molto di + l'idea.....nei film non usano inquadrature statiche proprio perchè ci sarebbe il rischio di fraintendere le dinamiche....

Cmq terrò da conto per i prossimi lavori, sicuramente la sensazione di pesantezza aggiunge solo punti realismo.

L'immagine di background è una foto reale che ho trovato su google....

Un mio progetto e sogno, sarebbe quello di avere una ripresa statica (per iniziare) di un auto che procede nello stesso identico modo, per poi sostituirla al momento del decollo con una 3d..(il motion blur aiuta ad assottigliare la differenza tra la reale e quella 3d)....il problema sono le macchine da presa, molto costose.

aspetto altre critiche e commenti...

ciao

ANTONIOVOTO....devi cliccare con il tasto destro, su questo link

http://st33lc0m3t.altervista.org/lowMETEORlow.avi

poi scegli "salva oggetto con nome".

Per visionare il video sul tuo pc devi avere i codec divx6 installati, che sono reperibili sul sito divx (non ricordo l'indirizzo, usa google)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo scusa, ma dove è l'icona del video?

Ciao credo di aver capito il tuo problema cliccando,sul link ti porta alla pagina principale di altervista e non riesci a scaricarlo direttamente.Copia e incolla il link in una nuova pagina partira' automaticamente. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello ke è meno appetibile è forse la qualità del render.

Se nn vuoi utilizzare il Mr (a proposito, in Mr Afterburn nn funziona), xkè nn usi un sistema skyligh+spot light?

x il resto, il sistema della dinamica nn è malaccia. E' molto migliorabile come test, ma è una base da cui partire.

Io ti consiglierei di provare x migliorarla ancora di più, partendo proprio dal render :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mhm...mental ray....c'è qualche tutorial chiarificatore qui in treddi?....cmq ricordo che di 3d (penso si noti:D)...ci sono solo i cartelli ovviamente meteorite e auto. e i piani con materiale mattepainting....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anke se c'è poco di 3d, nn significa nn utilizzare gli strumenti al massimo ke si può ;) .

cmq, come già detto, siccome usi Afterburn usa skylight+spot (x il sole diretto), altrimenti nn ne esci più vivo (dovresti andare di compositing e nn è semplicissimo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pyrocluster 3.0 è l'alternativa ad Afterburn...ottimo Plugin di generazione effetti volumetrici.

Non ti so dire se una spanna sopra o sotto Afterburn e nemmeno se funge con Mental Ray ma da quello che so è un prodotto validissimo, integrato per giunta in Cinema 4D appunto come generatore volumetrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Pyrocluster 3.0 è l'alternativa ad Afterburn...ottimo Plugin di generazione effetti volumetrici.

Non ti so dire se una spanna sopra o sotto Afterburn e nemmeno se funge con Mental Ray ma da quello che so è un prodotto validissimo, integrato per giunta in Cinema 4D appunto come generatore volumetrico.

è solo x l'8 e, se nn erro, nn è x Mr.

ti direi fumefx, ma nn è compatibile con Mr. Ho fatto alcune prove e si può usare con risultati strabilianti ma solo attraverso compositing (quindi con After Effects)

puoi provare QUESTI ke sono in pratica il ocmbustion di Max applicabile xò nn ai gizmo ma a sistemi particellari. Se usati nelmodo giusto (ad esempio, 2-3 combustion contemporaneamente) si ottengono ottimi risultati, in molto meno tempo render, meno parametri e con Mr :hello:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti