Vai al contenuto
MrP

Hard Disk_ Compatibilità

Recommended Posts

ciao!!!!

ho appena acquistato un HD esterno lacie autoalimentato ^_^ e vorrei che mi funzionasse come si deve sia su win che su mac.

Il fatto è che se lo partiziono in xp quando lo collego al mac me lo vede in sola lettura, invece se lo partiziono in mac osx quando lo giro sul pc devo riformattare tutto! il problema è che xp nn mi dà l'opzione fat32 (che a quanto pare sarebbe compatibile) ma solo ntfs (che ovviamente nn lo è). :wallbash:

mi hanno consigliato un freeware (swissknife) e devo ancora provarlo.

voi avete la soluzione??

thank you

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io ce l'ho come archivio di rete, e mi connetto via http all'interfaccia che gira sotto linux (così mi ha detto chi me l'ha venduto). Da li puoi scegliere file system, partizioni, utenti, reti ..... ah, presumo sia questo il problema: per utilizzarlo con tutti e due gli os, devi andare via lan (mi ricordo che con una chiavetta usb provata su pc e mac stavo per perdere 2 mesi di lavoro, ma non ho mai scoperto perchè).

Scusa se non mi senti +, ma ora devo uscire. See you tomorrow.

--------------------------------------------------------------------------------

Scusa se ho dato per scontato il fatto che fosse il d2 - ethernet disk, perdonami (anche perchè quanto detto no vale + un c@@o)

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hem, in teoria windows xp non dovrebbe farti nessun problema a partizionare l'hard disk come FAT32:

Se fai click col destro sull'icona del disco da risorse del computer, fai formatta, dovresti poter sciegliere FAT 32. (poi metti formattazione veloce).

Come si fa per qualsiasi HDD o chiavetta connessa.

Se non puoi fare così (anche se mi sembra molto strano), allora potresti usare (se ce l'hai) partition magic e formattare la partizione come ti pare facendoci click col destro; ci sono anche molti software alternativi, più o meno buoni, io uso quello, che è perfetto.

Ciao, facci sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hem, in teoria windows xp non dovrebbe farti nessun problema a partizionare l'hard disk come FAT32:

Se fai click col destro sull'icona del disco da risorse del computer, fai formatta, dovresti poter sciegliere FAT 32. (poi metti formattazione veloce).

Come si fa per qualsiasi HDD o chiavetta connessa.

Se non puoi fare così (anche se mi sembra molto strano), allora potresti usare (se ce l'hai) partition magic e formattare la partizione come ti pare facendoci click col destro; ci sono anche molti software alternativi, più o meno buoni, io uso quello, che è perfetto.

Ciao, facci sapere

Purtroppo non mi da fat32, ma solo ntfs come unica scelta!

Cmqe faccio una prova con swissknife e poi vi so dire, altrimenti cercherò partition magic ( ma a proposito è gratis???)

grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti