Vai al contenuto
IlPrincipiante

Connessione Protetta O No?

Recommended Posts

Ciao a tutti,avrei una domanda da porvi che riguarda un comportamento "strano" di Zone allarm nei confronti della mia connessione adsl.

Premetto che posseggo un modem/router wireless digicom wave con relativa chiavetta usb wireless(sempre digicom).

Il problema è il seguente:

Immaginate installazione da 0 del s.o e dei relativi driver.

Arrivo al momento di installare i driver del modem.......tutto ok,questo viene trovato.Imposto la protezione wpa2 e tutto funge ok.Nella barra del winzoz xp quando clicco sull'icona della rete wireless vedo l'icona dei 2 computer con il lucchetto ,che credo voglia dire che è una connessione protetta giusto?

Ok.

Ma quando installo lo Zone Allarm pro,al termi dell'installazione e quindi dopo il riavvio,quel famoso lucchetto non ci sta piu'!Anche se lo zone allarm mi dice che ho una connesione protetta.

Domanda:Zone allarm odia i lucchetti o cosa?

Premetto che non ho problemi di navigazione ,pero' ho qualche dubbio sulla protezione della mia connessione.Sbaglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lucchetto non dovrebbe essere l'indicazione del protocollo di criptazione, ma il firewall di winzoz, che appena sente un un'altro firewall te lo toglie. Fai una prova: vedi se il firewall di winzoz è attivo; se non lo è, attivalo. Probabilmente ti avvertirà dei possibili problemi dati dall'uso di due firewall, ma se ti permette di farlo dovrebbe riapparire il lucchetto.

Questo è solo un suggerimento, perchè è da un pezzo che vò di wireless ... .... certo che ... stò lucchetto ... sono sicuro di averlo visto col fire/zoz......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, e' come dice ruezzana, il lucchetto sull'icona delle connessioni sta ad indicare che il il firewall di windows e' attivo su quella connessione. Zone alarm probabilmente disabilita il firewall di windows per non andare in conflitto, e se non lo fa lui devi farlo tu, senno' hai solo spreco di memoria e problemi di conflitti.

Per quanto riguarda il tuo secondo dubbio... ti sei mai chiesto come mai ci sono milioni di aziende che fanno software di diverso tipo, e solo 2 fanno sistemi operativi per personal computer? (parlo di personal appunto, non bacchettatemi con sistemi dedicati tipo Irix o altro).... un motivo probabilmente c'e'.

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti