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Al3x

Problema Con Il Bump

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Salve a tutti ho un problema con il Bump, infatti, come si vede nell'immagine quando applico una luce Skylight il bump che avevo applicato al porfilo e ai mattoni scompare, qualche suggerimento x aggirare il problema?

Grazie in anticipo

dfhdhks9.jpg

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displacement

già che ci sei, dai un occhio a quell'autobloccante che ha un tile troppo piccolo, di conseguenza gli elementi sono enormi

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Succede ciò perchè il bump viene generato solo tramite luce diretta; prova a puntare una directlight nella zona in cui vuoi ci sia del bump. Altrimenti vai di displacement come ti ha detto Marco REALE

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Succede ciò perchè il bump viene generato solo tramite luce diretta; prova a puntare una directlight nella zona in cui vuoi ci sia del bump. Altrimenti vai di displacement come ti ha detto Marco REALE

ricordo male o lo skylight può produrre ombre? :mellow:

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Guest Passariello

Skylight è una luce che genera solo una simulazione della luce indiretta prodotta dal cielo ( luce del cielo )....

non genera ombre dirette su texture o ombre nette .... ma solo ombre morbide e parallele agli oggetti.....

e come l'ombra presente sotto le automobili anche quando queste non sono sotto la diretta luce solare....

Per generare l'effetto richiesto devi avere almeno una sorgente di luce ( con sistema ombra attivo ) nella tua scena.

Puoi usare una direct anzichè una sun..... se preferisci....

Ciao

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Volevo sapere qual'era il metodo migliore x illuminare una scena del genere con 3ds, considerando che nn possiedo Vray e ke vorrei ke il bump si vedesse

12314827qu6.jpg

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Inviata (modificato)

premettiamo una cosa, x l'ennesima volta: vray nn è indispensabile x fare i render. Se usi 3ds, hai già MentalRay (vedi i lavori nella mia firma..tutto Mr). Cmq, piazza una spotlight (come se fungesse da sole) e vedrai il bump


Modificato da icer

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