Vai al contenuto
LucaGianetti

Cambio Scuola?

secondo voi cos'è meglio?  

15 voti

1. 1. rimango al nautico

• o me ne vado al grafico in mezzo alle donzelle??:)
      15

Recommended Posts

SALVE GENTE!!!è da molto tempo che nn mi faccio sentire....ma a causa della scuola nn sto facendo quasi più niente...uff sto cercando di farmi promuovere... <_<<_<

avrei un quesito da farvi....

sto facendo il secondo anno dell'istituto tecnico nautico...e molto probabilmente mi bocceranno!! :crying::crying::unsure: ....

vi potrei chiedere un consiglio???... :unsure:

.....

avrei intenzione di lasciare perdere il nautico e andarmene al grafico...secondo voi è una idea stupida o da prendere in considerazione??... :crying:

......

per chi ha seguito i miei lavori vi dico che in AutoCAD ho 9(unico nella classe e nell'istituto...) [facciamo cose banali....ma è sempre autocad :Clap03: ] e in disegno tecnico se il proff potesse dare 10 me lo darebbe!!!!...peccato che da solo 2/9 e nn 1/10!....uff :unsure:

c'è anche da dire che coi compagni nn c'è un buon rapporto...e lego molto di più con i miei amici del grafico e anche con qualche bella donzella punk/DARK!!!ehhe :rolleyes: ....

e poi le materie al grafico (al modo incui le presentono) sono molto più semplici...

uff nn so....

cambio??

metto un sondaggio...così per vedere quanti dicono di cambiare o rimanere...

CERTO! devo decidere io del mio futuro....ma un consiglio nn fa mai male :rolleyes: ....

io vorrei cambiare.... :mellow: ......

AH GIA' dimenticavo....nn sono l'unico a pensarla come me....moltissimi nn sanno più che fare!...

sono messi anche peggio di me:)

chi è gia come per BOCCIATO....io no......son gli ultimi giorni! :(:(

vi ringrazio della vostra disponibilità!!!

miraccomando!!!rispondete in tanti ed esponete le vostre idee!!! B)

glassie!!! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh delle donzelle nn vi preoccupate che ci penso io:) :lol::lol::lol:

....

la cosa che mi preoccupa....dopo il gafico che aspettative avrei??? :blink2: che sbocchi si anno???nel senso di lavori e di scuole....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e poi le materie al grafico (al modo incui le presentono) sono molto più semplici...

se la tua intenzione è di cambiare scuola perchè sai che le materie al grafico ti interessano e rispecchiano la tua passione allora ti posso dire che il passaggio ad un altro istituto potrebbe fare al caso tuo..

ma se vuoi cambiare con la speranza di affrontare materie + semplici allora ti consiglio di abbandonare questa idea..sei realmente informato sul piano di studi dell'istituto grafico? hai mai pensato alla possibilità di iscriverti e renderti conto che le materie nn sono così facili come avevi pensato...?

io volevo cambiare scuola perchè a latino andavo male ed avevo intenzione di iscrivermi a ragioneria solo per il fatto che il latino nn veniva affrontato e perchè c'erano molti miei amici delle scuole medie....RINGRAZIO I MIEI OGNI GIORNO per avermi dissuaso da questa idea..

i problemi si affrontano a viso aperto e le difficoltà sono il pane della vita, se scappi oggi potresti (e sottolineo potresti perchè io nn sono nessuno per pronosticare la tua vita) scappare per sempre.*..tira fuori le palle e affronta le materie in cui sei carente e ricorda che anche se dovessi perdere un anno di scuola nessuno può affibiarti l'etichetta di fallito...

cmq parlane con i tuoi, a me è servito e buona fortuna, spero di esserti stato utile

*anvedi che frase che ho scritto.. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per quello che hai detto....quello è vero!!!tirar fuori le P***E ....infatti le ho tirate e mi son venuti 2 c******i così nel studiare!!! <_< domani ho 5 verifiche!!!!!!!! :crying::crying: .....ma so tutto!!!se riesco mi promuovono con 3 debiti!!!!....

speriamo!!....

cmq....

ho confrontato le materie....e quelle del grafico sono molto interessanti!!!!!....nn capisco perchè ho scelto all'epoca il nautico...forse perchè ero rintronato dalle balle che diceva mio cugino....VIENI E' SEMPLICE!!!se se come no!!!brutto infame!!!! :wacko: ....hehe....pazienza!!!....uff però...i sogni son desideri no??i sogni si possono realizzare....ma quando la passione è un altra...beh si sà!!!...

il mio sogno nel cassetto sarebbe di diventare pilota, ma questo è un sogno da bambino...ma la passione 3ddista è troppo forte!!!!! :rolleyes::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si tranquillo ne puoi perdere anche 2 di anni!! :D (importante è non mollare e arrivare in fondo!)

ma per grafico intendi il grafico pubblicitario?? sai che li non fanno autocad??

e quando finisci nautica che fai??

la passione se ne hai tanta è una cosa importantissima puo darsi anche che esci dal nautico e poi farai tutt'altro nella vita perchè con quel diploma il lavoro che ti aspetta non ti piace.

Il diploma è cosa importantissima!!! quel pezzettino di carta è fondamentale, se poi equivale anche alla tua passione se è inerente con quello che ti piace o con quello che ti piacerebbe fare come lavoro è meglio!

Io ti consiglio di cambiare, continua la tua passione ma non esagerare! come hai fatto adesso, ti sei perso in autocad e nella grafica hai messo impegno e passione e i risultati ci sono ma il resto delle materie no! perchè hai dato tutto alla cosa che ti piace.

Alla tua età è difficile capirlo, trattenersi trattenere la proprie capacità per fare sta maledetta scuola! perchè ovunque andrai la vedrai così, come un palloso obbligo, ma devi imparare ad accettarlo e il tuo obbiettivo è quello di finirlo il prima possibile! prima te ne vai, prima prendi il pezzettino di carta (diploma), prima potrai dedicarti a trovare il lavoro che soddisfi e sprema a pieno la tua passione. :)

Questo te lo dice un testone che si è sentito dire sta frase per anni finchè non ha preso il diploma e l'ha capita :D meglio tardi che mai!!! beh ora faccio quel che mi piace e sono felice ;) buona fortuna!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh grazie ....eheh

dopo il nautico avevo intenzione di buttarmi nell'esercito e di far domanda per il reparto volo elicotteristico:)....ma quello fino a qualche mese fa.... <_< ....e dopo i DUBBIO!!!

beh esser programmatori è una gran cosa!!!!ed è anche molto interessante quelo...ma nn mi ci vedrei ore ed ore a compilare paginate di codici <_<<_< ...eheheh.....dev'essere una cosa che ti dovrebbe premiare molto visto che per ogni codice varia un comportamento e o una caratteristica del programma:) ^_^

cmq si!!il grafico pubblicitario!!!....so che nn usano autocad...alcune donzelle(termine per nn risultare troppo maschilista ed offensivo) nn sanno neppure cos'è <_< ....TE LO FACCIO VEDERE IO COS'E' ^_^^_^^_^

eheheh

cmq li usano illustrator e photoshop!...... :lol::lol: guarda caso innerente al forum:) :lol::lol::lol:

vbbè ora vado....torno stasera....dopo aver ripassato!!! -_--_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io cercherei di finire per tenere na porta aperta e nel contempo continuerei a dedicarmi alla grafica come secondo obbiettivo, se non ho capito male ti manca poco!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh delle donzelle nn vi preoccupate che ci penso io:) :lol::lol::lol:

....

la cosa che mi preoccupa....dopo il gafico che aspettative avrei??? :blink2: che sbocchi si anno???nel senso di lavori e di scuole....

Al di là dell'importanza indiscutibile del Diploma, il tipo di scuola secondaria non conta più di tanto; quello che fa la differenza è il livello della scuola e il grado di preparazione e maturazione che ti aiuta/permette a/di raggiungere... -_-

...Certo, se poi - come suggerisce Sepultura - concilia con la tua passione/aspirazione, beh è il massimo! :rolleyes:

Io ho fatto lo Scientifico... ;)

In bocca Al Lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'importante è che finisci e ti prendi il tuo bel diploma...

io ho mollato a 17 anni.

due anni fa ho ripreso gli studi, ora ne ho 31 e l'anno prossimo se tutto va bene mi diplomo...

io non posso permettermi di non lavorare e quindi tra lavoro e studio il

tempo libero da dedicare alle mie passioni è poco...come è poco il tempo per riposare...

è vero meglio tardi che mai, ma la fatica dopo è doppia ed è più facile mollare un'altra volta...

in bocca al lupo per qualsiasi decisione tu prenda...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sei al secondo anno e se la scuola dove sei non fa proprio per te, perchè nel frattempo sono cambiate le tue aspirazioni, sei in tempo per cambiare e dedicarti a ciò che ti piace...perdere 2 anni non è gravissimo. Però pensa bene a ciò che ti accingi a fare...e se il grafico publicitario non fosse come te lo aspetti? Se tu avessi sottovalutato la complessità delle materie? (in fondo anche tuo cugino ti ha paccato la prima volta, potrebbe succedere ancora :P spero di no...) Poi che fai? Torni al nautico...? -_- Valuta bene ciò che fai...fortunatamente il salto per te è ancora possibile senza troppe conseguenze.

Io ho fatto lo scientifico ed ho avuto i miei dubbi di lasciare per via del Latino...ma ho continuato, ho preso lezioni private e da 2 fisso sono passato a 7 costante :D per tutti i gli altri 4 anni ed alla fine me lo sono fatto anche piacere...sono figlio di un grafico publicitario vecchio stampo (e condivido da quando ero piccolo questa passione per il disegno in genere, mio padre mi ha insegnato a disegnare :) ) e sono stato tentato di andarmene al grafico...poi ho pensato che lo scientifico mi sarebbe stato più utile per intraprendere l'università e così è stato...

IN BOCCA AL LUPO :hello:

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh vi ringrazio di cuore per tutte queste risposte!!!nn mi aspettavo tanto entusiasmo nel rispondere!!! :rolleyes: vi ringrazio!!!...

cmq

ehm....ho perso il primo anno in prima....e ora rischio...UFF... <_< vabbè.....

sapete??la mia compa di classe ha 18/19anni!!! :wacko: PAZZESCO!!!....uff

ha fatto il primo anno al nautico...poi il secondo ha lasciato ...dopo il terzo anno è ritornata al nautico........ora dovrebbe fare 5, e inceve è in 2 con me!!!!fico vero??un esempio da prendere!!! :wacko::wacko::wacko::wacko:

ma lei proprio nn vuole studiare....e quello è un altro caso... <_<

domani vi dirò tutto e di più....se ne avrete voglia di ascoltarmi....ohps sorry....di leggere!eheh :Clap03::Clap03:

vi ringrazio !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che hai detto secondo me è fondamentale....Il rapporto con il resto della classe non è dei migliori....non voglio fornirti una giustificazione spicciola, ma spesso, i problemi maggiori, anche a livello di rendimento scolastico, possono derivare anche da questo scarso feeling con i compagni, che, aggiunto ad una scarsa propensione o scarso interesse (come dici tu) per le materie, contribuisce a rendere lo studio una esperienza frustrante.

Sono del parere che il rapporto con i compagni di classe sia una delle cose fondamentali, almeno così è stato per me, nell'era in cui ancora non c'erano i videofonini e che mi ha portato a vivere i 5 anni piu belli della mia vita....

Questo però non è un buon motivo per prendere e cambiare scuola solo perchè li usano photoshop e illustrator o perchè ci sono i tuoi amici.

-nel primo caso, dopo i primi tempi potresti anche romperti le palle di usare quei programmi....dipende se è la tua vera aspirazione

-nel secondo caso potresti non capitare in classe con i tuoi amici e ritrovarti ancora in un contesto poco amichevole e poi gli amici vanno e vengono e potresti fartene di nuovi....

Condivido chi ti ha suggerito di non mollare ma di stringere i denti e andare avanti.....ma è una scelta che devi fare tu e sei ancora in tempo senza rischiare grosse conseguenze, certo che se poi vai al grafico e anche li ti rompi le palle, beh dovresti iniziare a interrogarti su te stesso....

ciao e in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh vi ringrazio di cuore per tutte queste risposte!!!nn mi aspettavo tanto entusiasmo nel rispondere!!! :rolleyes: vi ringrazio!!!...

cmq

ehm....ho perso il primo anno in prima....e ora rischio...UFF... <_< vabbè.....

sapete??la mia compa di classe ha 18/19anni!!! :wacko: PAZZESCO!!!....uff

ha fatto il primo anno al nautico...poi il secondo ha lasciato ...dopo il terzo anno è ritornata al nautico........ora dovrebbe fare 5, e inceve è in 2 con me!!!!fico vero??un esempio da prendere!!! :wacko::wacko::wacko::wacko:

ma lei proprio nn vuole studiare....e quello è un altro caso... <_<

domani vi dirò tutto e di più....se ne avrete voglia di ascoltarmi....ohps sorry....di leggere!eheh :Clap03::Clap03:

vi ringrazio !!!

se ti senti per davvero di cambiare fallo!

non continuare gli anni senza averne tirato fuori qualcosa, perdi solo tempo e ti annoi!

io volevo fare l'artistico, ma avevo già incominciato a fare l'istituto tecnico ( mi stuzzicava l'idea di fare il chimico ).

ho deciso di fare qualcosa ancora di diverso...ovvero il compositor.

cioè lavoro nel campo cinematografico e sono stra contento di aver mollato i studi da chimico ed aver

intrapreso un'altra strada, che mi porta un sacco di cose, mi fa star bene, conosco un sacco di gente, mi diverto!

il lavoro che faccio mi piace tanto e non mi annoia mai..

cmq non parlare mai dei tuoi compagni o meglio non riportare esempi..

scusami un pò ma non è molto corretto e sopratutto non ci fai bella figura, per quanto mi riguarda.

tu stai nel tuo brodo e cerca di seguire quello che ti senti veramente di fare..

occhio che certe scelte costano...sia tempo, che denaro..e sopratutto la tua vita!

hai tutta l'estate...informati in giro, chiedi, partecipa a qualche corso, seminari, ecc..

chiedi e ti sarà dato!

ciao

shake

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve gente!!!rieccomi!!!!scusate se nn mi sono più fatto vivo ma nn potevo collegarmi in questi gg! <_<

cmq i risultati ci sono il 19 :crying: speriamo bene...cmq vi ringrzio di nuovo tutti per le risposte che mi avete dato...

GRAZIE :hello:

ciuao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IL FATIDICO GIORNO E' ARRIVATO!!!!!!

:rolleyes:

PROMOSSSO

urca nn ci credo ancora!!!!sono troppo contento!!!

ma con 3 debiti....pazienza...quelli se recuperano!!!!! :blush::blush:

e mo nn so se continuare o cambiare...vabbè ci penserò su!!!

VI RINGRAZIO DI CUORE PER LE RISPOSTE CHE MI AVETE DATO!!sono state utilissime!!!!

^_^^_^

-------------------------------

Link al messaggio
Condividi su altri siti