Vai al contenuto
GizmoCode

Animazione Con Cs

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una domanda da porvi, e siccome è per lavoro, in un modo o nell'altro mi tocca farla. :o

Devo usare Character Studio per animare un personaggio (siccome è un esperimento userò un semplice scheletro) usando l'animazione per keyframe, tutto a mano, usando come riferimenti un'animazione catturata nel parcheggio dell'ufficio con la videocamera di un mio collega che cammina, e poi caricata come sfondo della viewport.

Questa di base è la situazione.

Avete consigli per cui mi si faciliti un po' la vita? Sapete di qualche tutorial che tratti questo nel dettaglio??

HELP!

Qui oggi mi licenziano... :crying::crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su, dai, dai che forse ce la fai... :)

F.A.Q.

Comunque questa è una tecnca "rotoscoping" che può andar bene per iniziare, ma che comunque non ti permette bene di capire un walk cycles. Lavora in modo ordinato, crea Key ogni tot frame (4-5). In una camminata la media è di 13-14 FPS. Crea le pose basi, CONTACT, DOWN, PASS, HIGHT PASS, CONTACT.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gizmo Code

Anche tu di Trieste :D:D

1) seleziona qalunque parte del bipede

2) vai su motion e troverai dei parametri chiamati "biped"

3) clicca sull icona con i due piedi "footstep mode"

4)Ti si apriranno dei parametri "Footstep creation", clicca sull icona con tante forme di piede, "Create multiple footsteps"

5) ti si aprira una scermata con molti controlli per regolare la comminata: start left e start right sevono per decidere con quale passo iniziare la camminata mentre number of footsteps serve a decidere quanti passi deve fare il bipede. dopo avere inpostato il numero di passi clicca OK

6)Adesso vedrai delle forme di piede sullo schermo e il prossimo passo è quello di far camminare il bipede se queste forme. Quindi clicca sul pulsante "create Key for inactive footstep" e quindi premi play e osserva la camminata

Poi usando i keyframe puoi modificare la camminata :o

Non ho capito perche devi usare i keyframe ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma lui ha chiesto animazione per Keyframe,più difficile ma più fica, non per footstep. La guida purtroppo ti spiega, anche se olto bene, solo l'utilizzo di CS, ma non un walk cicles fatto come si deve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ceco, scusa l'ignoranza ma non me ne intendo molto, ho usato Cstudio solo un paio di anni fa con dei motion capture x giunta e da allora non l'ho più toccato. Cosa intendi x animazione mediante footstep e mediante keyframe? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ceco, scusa l'ignoranza ma non me ne intendo molto, ho usato Cstudio solo un paio di anni fa con dei motion capture x giunta e da allora non l'ho più toccato. Cosa intendi x animazione mediante footstep e mediante keyframe?  :lol:

te l'ho fatta vedere prima io... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti