Vai al contenuto
mortymer

Consigli Vari

Recommended Posts

Ciauz a tutti

Volevo chiedervi alcuni consigli generali riguardanti l'uso di MAX.

Per esempio poniamo il caso che io debba realizzare che so il cerchione di una macchina, o un qualsiasi altro oggetto;

Secondo voi e più giusto mettermi a modellarlo da zero o prendo uno dei tanti plugin che magari in un secondo mi fa il lavoro di un ora.

A parte il discorso della soddisfazione di averlo fatto personalmente l'uso di alcune plugin potrebbe essere considerato poco professionale, perchè arrivati alla fine della creazione della scena non avete fatto altro che un collage?

Ma il non utilizzo della stessa non sarebbe una perdita di tempo e come risultato la scoperta dell'acqua calda?

Voi come vi comportate in questa situazione?

Sembrerebbe una cosa stupida ma ci ho pensato e non sono riuscito a darmi una risposta e credo che questo sia il posto e voi le persone più adatte in cui trovarla.

Risposta facoltativa ma ben accetta! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto non esiste il plugin stile bacchetta magica......secondo ti troverai a modellare oggetti dove il più sofisticato dei plugin non ti potrà aiutare più di tanto.....terzo aggiustare è quasi sempre peggio che ricominciare, ovvero potresti pensare ..vabbè uso un plugin per crere un cerchione e poi lo modifico a mio piacimento, più facile a dirlo che a farlo....quarto dipende da quanto ti vuoi bene, se il plugin lo usi nel contesto di una modellazione molto complessa ne fai l' uso di un qualsiasi strumento di max, se ti affidi solo a lui non imparerai granchè e sarai limitato a quello che può fare....

in ogni caso dopo lo scoglio della modellazione hai quello delle texture e ultimo ma non meno difficile l'illuminazione..

morale della favola....i plugin sono strumenti che non sempre sono utilizzabili, il metodo migliore è fare pratica continua , aggiornarsi e studiare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se lo fai per lavoro usa oggetti già fatti purchè buoni ( minor tempo impiegato = maggior guadagno!! :D:D ) ma se lo fai perchè semplicemente ti piace la grafica, per passione insomma, beh modella!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente ti dico che io preferisco modellare tutto ,ma io sono un maniaco(alle volte mi perdo a modellare cose che naenche piantandogli una camera a due millimetri di distanza riusciresti a vederla!) ,non considero sbagliato l'uso di pulg-in,soprattutto se manca tempo, ma però perdi la possibilità di dargli un tocco personale anche per lavori!

Link al messaggio
Condividi su altri siti