Vai al contenuto
mepio77

Strane Macchie In Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a riscolvere in VRAY 1.48 in Max 8. Il render presenta alcune macchie strane sul prospetto dell'edificio. Ho provato a cambiare diversi parametri nelle impostazioni di Vray, ma l'effetto rimane lo stesso. Vi posto l'immagine per spiegarmi meglio.

Nei punti in cui si presentano le strane macchie non ci sono sovrapposizioni di superfici del modello.

Qualcuno di voi sa darmi una mano?

Grazie

Alcune info sul file:

Max 8

Vray 1.48

Modello inserito in XREF per quanto riguarda gli edifici,mentre la sistemazione esterna è direttamente contenuta nel file di rendering.

Luce= Direct Light

Global attiva

post-29135-1180707613_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

resetta tutto, crea una scena semplice e porva a renderizzare...se viene bene prova poco alla volta ad aggiugere gli stessi parametri e materiali della villa...cosi vedi se è un problema di Vray o della scena..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
resetta tutto, crea una scena semplice e porva a renderizzare...se viene bene prova poco alla volta ad aggiugere gli stessi parametri e materiali della villa...cosi vedi se è un problema di Vray o della scena..

Grazie Riv..

quello che mi hai detto avevo già provato a farlo, ma non mi ha risolto il problema (purtroppo)..

..attendo altri suggerimenti..

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nel modello ci sono facce sovrapposte

Ciao Phil,

no, non ci sono facce sovrapposte nel modello, anch'io pensavo fosse per quel motivo ma ho controllato e non è così.

Sono riuscito a risolvere il problema seguendo le indicazioni di "nduul"..in particolare ho spostato leggermente la direzione della direct light, ed ho disattivato il check "don't delete" riferito alla mappa di radianza in vray.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto vai sul tuo account sul sito della Chaosgroup e scarica l'ultima release disponibile. Poi prova di nuovo. La 1.48 era una beta interna riservata ai tester...

_cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Hai provato a resettare l'Irradiance map, e ricalcolarla?

Se la scena è mutata dopo il calcolo della mappa, succede questo e altro.

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti