Vai al contenuto
florenceale

Superfici Metalliche E Metallizzate Che Vi Pare?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve! mi son messo a fare un po' di test per vedere se riuscivo a realizzare superifici metalliche e metallizzate che vorrei utilizzare per trattare la carrozzeria di un veicolo che sto realizzando (non devono essere necessariamente trattamenti presenti sul mercato)...qualche dritta?...

...i test che ho fatto non sono nè vray nè mental nè maxwell etc...

...per una volta metto tutti d'accordo SCANLINE DI DEFAULT :D !!!...10 SEC A RENDERING :D !!!...tanto mi sembrava inutile inserire dei fotoni per dei semplici test...

fatemi sapere cosa ne pensate...anche di materiali ottenuti con shaders specifici di mental e vray...CIAO!...

test

Modificato da florenceale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X il metallizzato in scanline di solito usavo un materiale standard Multilayer (impostazioni trovate su un libro di Jon A. Bell) le specifiche le ho scritte qualche ora fa su questa discussione:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3948

L'effetto è semplice, ma buono!

Cmq molto bello il materiale che hai fatto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
a occhio sembra un materiale raytracing di max

infatti ci hai visto bene...... :D;) ...

mi servono per dare un materiale al mio treno ad alta velocità che sto per progettare per la tesi...lo volevo fare...tipo le mercedes degli anni 50 60 con la superficie purissima del metallo grezzo come se fosse alluminio o titanio...che ho già provato viene bene...oppure con tinte metallizzate attuali...in più farò qualche rendering anche con le vernici standard alla fine per far vedere come verrà con i colori di TRENITAILA etc. etc....che verde e bianco sulla cosa che ho fatto proprio non ci dice :D !!!...

...per i rendering ero partito per usare vray...ma sec me quei materiali raytracing di max erano fatti proprio bene...e poi sugli slot vedi perfettamente come sarà la texture sull'oggetto cosa che a volte su vray non succede...quindi credo che per i rendering che comporranno le tavole finali userò in alcuni casi mental in altri vray...comunque mental ray mi sa che lo sfrutterò sicuramente per due motivi principali...1 supporta alla perfezione questi materiali raytracing...2 ha tutta quella serie di vantaggi visti in questi giorni legati al render elements etc. perchè voglio fare dei montaggi su delle foto che ho scattato all'interno di S.M.N...

...per quanto riguarda il discorso delle hdri per quelle non ci son problema al momento giusto le inserirò ;) !...

...cmq faccio dei test anche con i dgs di mental ray...e con i materiali vray...poi li pubblico...

...cmq se volete postare anche voi pubblicate pure anche con motori di rendering che non uso, i materiali metallici, tinte lucide e tinte metallizzate servono a tutti...mettete pure ;) !!!...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
infatti ci hai visto bene...... :D  ;) ...

...cmq se volete postare anche voi pubblicate pure anche con motori di rendering che non uso, i materiali metallici, tinte lucide e tinte metallizzate servono a tutti...mettete pure ;) !!!...

sarebbe opportuno inserire vicino l'immagine di prova anche le impostazioni del materiale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti