Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao...era da un po' ke nn postavo qualkosa....ma ho avuto un po' da fare...

vi posto un interno ke sto facendo ma nn so quando lo finirò....

C&C are welcome! :lol::lol::lol::lol:

nessun tipo di spost produzione....così è come mamma l'ha fatta :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

interno_wip.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un'illuminazione esemplare, forse il pavimento è troppo riflettente e quindi appare privo di bump tra le fessure del parquet; in ogni caso se fosse arricchito di più arredamento è a livelli veramente notevoli; bravo :)

P.S.

vedo il mio avatar tra i quadri, grande! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è proprio li il bello!!!

cmq se uno nn ha okkio in alcuni casi è davvero difficile capire se è una foto o fatto in 3d...ci sono alcune persone ke fanno cose paurose! e nn bisogna andare all'estero...tanto per fare un nome Vergefio....e poi anke tantissimi altri Oneshot, Neo, Polakow, etc etc....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In effetti il fotorealismo è impressionante :eek: ,se mi diceva che era una foto probabilmente non me ne sarei accorto che era in 3d...

secondo me ciò che più fa si che si noti il fatto che un'immagine s a"falsa" è la nitidezza..secondo me se si vuole ingannare l'occhio ci vuole sempre un po di grana fotografica sull'immagine e ovviamente ritocchi di colore e luce in ps.infatti biosurf ha specificato di non aver ritoccato l'immagine..

unica cosa strana secondo me sono le sedie che sono troppo riflettenti..oltre a diminuire la riflessione credo che bisognerebbe deformarle un po o mettere una bump map per far sembrare la superficie non completamente liscia, nel senso di deformata,ondulata.. non ruvida..nn so se mi spiego.(ma questo nn lo fa mai nessuno!! :P ).

poi le ombre proiettate dalle sedie sul muro a destra(probabilmente dalla luce ambientale esterna) mi sembrano troppo soffuse..ma potrebbe essere anche che vadan bene cosi..si dovrebbe vedere una scena dal vivo con un'illuminazione simile.

In fine c'è un'ombra strana sul soffitto del corridoio(?) dove ci sono quei piccoli faretti che non riesco a capire da dove venga..a giudicare dalla parete sembra ci sia una luce proveniente dal corridoio...ma quell'ombra da dove sbuca??? :huh:

In ogni caso queste sono delle vere e proprie pignolerie che si notano solo se uno si ci mette a posta..apparte il materiale delle sedie che nn mi convince affatto..è veramete Ottima.. :)

Modificato da Learner88

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao BioSurf, ottimo lavoro davvero! Complimenti!

La luce è stupenda, ben distribuita e pulita.

Qualche info in più sulla realizzazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow quanti commenti! grazie a tutti!!!

crco di rispondere un po' a tutti!

I bump del pavimento li ho tolti xkè altrimenti ci metteva troppo a renderizzare.

Quella specie di ombra è una zona più scura ke si viene a creare xkè nel corridoio c'è una finestra ke non si vede....e alla finestra c'è una luce che l'ho settata in un modo particolare per fare una prova...

I materiali delle sedie riflettono un po' troppo è vero ma cmq ho preso una foto di riferimento e anche quelle riflettono molto se nn di più!

Per la realizzazione ho utilizzato Vray:

Irradiance + Light cache

AA Mitchell-Netravali

1 direct + 2 luci Vray per ogni apertura.

Niente enviroment e niente dark multiplier nel color mapping (Esponential)

a grandi linee questo è tutto...

Purtroppo kredo ke per oggi nn riesco a postare niente di nuovo :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande bio e la tua doppia luce :D

L'unica critica a parte i riflessi eccessivi...le sedie mi sembrano un pò troppo grandi? :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti anke a me sembrano un po' grandine...ma nn di molto xò.....mi sono segnato anke questo!!! Spero di riuscirci mettere mano domani!!! uff

Link al messaggio
Condividi su altri siti