Vai al contenuto
winzanna

Codec Video

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedere che codec dovrei utilzzare per fare filmati in max6, perche con il divx me vengono dei quadrettazzi della madonna.

voi cosa utilizzate?

grazie :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di usare il quick time con codec animation oppure se vuoi usare l'avi usa l'indeo 5 naturalmente i quadratini dipendono dalla qualita con cui viene impostato un codec....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio di usare il quick time con codec animation oppure se vuoi usare l'avi usa l'indeo 5 naturalmente i quadratini dipendono dalla qualita con cui viene impostato un codec....

Quoto ciò che ha detto vajont, dipende molto anche dal livello di compressione da te impostato, comunque prova con diversi codec, non tralasciare l'XviD, è anche quello un bel codec.

Comunque più è basso il valore di compressione maggiore è la qualità ottenuta, ma tieni presente che ti servirà una bestia per riprodurre il video (questo discorso è anche legato alla risoluzione di output, of course).

Comunque io non penso di essere la persona più adatta a fornirti lumi (poichè io lavoro maggiormente con immagini statiche), ma se vuoi un consiglio fai prove, fino a trovare la qualità che a te più si confà.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio di creare filmati in max frame frame usando un formato tga e montarli con premiere o combustion o ulead mediastudio o virtualdub...quest'ultimo gratuito, in questa maniera puoi: renderizzare a rate..montare a tuo piacimento...inserire colonna sonora...inserire sottotitoli o effetti speciali e poi con calma provare il codec di compressione che preferisci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti