Jump to content
bn-top

Orco In Zbrush

Recommended Posts

bn-top

grazie dei complimenti!

@Mmaxx: per il collo hai perfettamente ragione, ma non sono stato a dettagliarlo perchè molto probabilmente lo coprirò con una corazza.

@sfab: quando devo fare solo una faccia parto da una sfera, quando come in questo caso cè il collo, orecchie pronunciate, e un pò di spalle è meglio partire da un modello in max sennò le superfici nello sculpting si dilatano troppo, il modello può essere anche il più basilare possibile, deve solo dare le superfici da modellare.

@booze: per questo modello ho impiegato 2/3 ore fino adesso

@marisalibox: si è vero in teoria è un goblin, cmq si, è ispirato agli orchi del signore degli anelli

infatti ricorda molto quelli del Lord of Rings

cmq..dimenticavo... davvero bravo. io ho rinunciato x ora a zbrush. ho provato al demo e ho quasi spaccato il mouse... :wallbash:

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Vai Fabio...teniamo alto il nome di Zbrush :) :)

Un solo appunto senza voler peccare di presunzione.Concordo con Te sull'utilizzo di una mesh base creata esternamente a Z con un qualsiasi modellatore 3D ma se vuoi fare tutto con Z puoi usare le Zsphere.Per quanto riguarda una testa ne bastano 5/6.

Buon lavoro

Ciao Luca

Fabio complimenti per il lavoro, davvero molto somigliante a quello di LOTR. Quello che dice: "Perchè non ci mangiamo solo le gambe!" riferito a quelle degli hobbit :D

Aspettiamo nuove updates....tanto...si inizia con la testa e ci si fa prendere la mano :) Buon lavoro!

Vai Fabio...teniamo alto il nome di Zbrush :) :)

Un solo appunto senza voler peccare di presunzione.Concordo con Te sull'utilizzo di una mesh base creata esternamente a Z con un qualsiasi modellatore 3D ma se vuoi fare tutto con Z puoi usare le Zsphere.Per quanto riguarda una testa ne bastano 5/6.

Buon lavoro

Ciao Luca

Ecco..ho iniziato a smanettare in Zbrush ma con le ZSpheres proprio nn m reffo ^^

Potresti spiegare in pochi ma efficaci passi come abbozzare una testa cn tale strumento?

E magari anche come straformare il tutto in mesh poligonale(penso sia un comando unico, ma nn lo trovo.)..

Grazie mille!

Ottimo lavoro fabio.kermit! Ti seguio volentieri, magari posta qualche tips/trick di sculpting mentre esegui il lavoro!

Attendo ups

grazie ancora a tutti!

@senzadread: si si, a volte faccio ankio tutto con Z, però ho notato che certe superfici delle Z-sphere a volte si comportano in maniera strana quando si dilatano troppo, mentre partendo da una mesh non ho avuto quei comportamenti.

@alvinG: si si ho capito quale intendi, proprio a quello mi sono ispirato!

@ramonesFan: nelle discussioni di modellazione a fonz ho dato una breve spiegazione abbastanza dettagliata, di come iniziare a modellare una testa, spero possa essere utile. cmq in questi giorni rifinirò la testa e farò la corazza, e visto che noto interesse per Zbrush spiegherò anche i passaggi

byez

Fabio perdonami l'O.T.

A questo LINK troverete due semplici tutorial e pure in italiano che credo valgano piu' di mille parole.

Ciao a tutti.............. Luca

purtroppo lì ho visti e ho visto anke i scrpit di zbrush ma ogni volta ke faccio delle operazioni, fa dei casini e alla fine mi crea tante sfere e nn riesco a modificarle. zbrush lavora a layer, se ho capito, ma io nn riesco a lavorarci su. :wallbash:

proverò ancora...

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Siccome vedo che come è capitato a me, molti di voi hanno avuto problemi con l'interfaccia di zbrush da spaccare e lanciare via i monitor. Se può essere d'aiuto io ho risolti semplicemente guardando questi dvd gnomon:

Character modeling for production;

Character texturing for production;

Creature modeling for production;

Creature texturing e rendering for production.

ciao