Jump to content
bn-top

Soggiorno.......

seven77
 Share

Recommended Posts

bn-top

Complimenti! Magari un pelino di luce in più, ma può andare benissimo anche così. :Clap03:

Solo un paio di cose sul pavimento: il tiling della texture è un po' troppo evidente e forse un filino di riflessione mappata per bene ci stava.

Ah, Keith Haring e Kostabi... bella scelta!

Edited by ALe2x72

Per me è un ottimo lavoro, solo c'è un pò troppo noise sul muro in fondo e sul tetto

si è una cosa che devo correggere che dici alzo le sub del LC????

grazie per i consigli e per i complimenti!!!!

complimenti anche da parte mia un costante miglioramento.

grazie mille non è ancora definitiva devo corregere un po di cose sperimo di migliorarla!!!

Complimenti! Magari un pelino di luce in più, ma può andare benissimo anche così. :Clap03:

Solo un paio di cose sul pavimento: il tiling della texture è un po' troppo evidente e forse un filino di riflessione mappata per bene ci stava.

Ah, Keith Haring e Kostabi... bella scelta!

Si un efetti hai ragione devo alzare di piu le luci ma sul portatile mi sembrava chiara non riesco ancora a trovare la giusta calibrazione tra i l monitor del fisso che fa fede e quello del port che fa un po schifo!!!!

per la texture del legno si hai ragione fa un po troppo schifo vedo di sistemarla in photo piu tardi e per la riflesione hai ragione devo decisamente alzarla anche se la mia intenzione era quella di fare un parquet al naturale non troppo laccato......grazie per i suggerimenti!!!!

la libreria dà l'impressione di essere sospesa in aria, non sembra poggi sul parquet...per quanto riguarda l'ambiente devo dire che è molto piacevole...

ma in che senso scusa???è allo stesso piano del pavimento..............

Bello, al di là del noise il tappeto in fondo sembra essere troppo spesso, e la sedia, se è dietro il tappeto, non rende perchè è nascosta la base, magari se ce la metti sopra è meglio.

si hai ragione la base della sedia è nascosta dal fur del tappeto ma come faccio a portarla sopra modifico la geometria della sedia o faccio un cut del tappeto cosi da ritaglaire fuori il pezzo di sedia???cosi dovrebbe vedersi e dare cmq l'idea di essere annnegata nel pelo.. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: in che senso????scherzo scusate......

grazie a tutti per i suggerimenti e i complimenti non me li aspettavo proprio anche perche è una scena abbastanza semplice......adesso però passiamo ai problemi che non riesco a superare...allora:

1- il vetro della porta scorrevole in fondo vorrei che avesso un leggeoi riflesso azzurro ma non riesco ad ottenerlo posto i settaggi

148fs354945_th.jpg

2- se notate dove sono incassati i faretti il materiale sopra di essi sembra essere autoilluminato ora non so se ho sbagliato magari ad applicare qualche id di qualche mat nel mutli mat ma oppure sono delle riflessioni dei faretti che sono bianchi???dopo ricontrollo bene ma credo di essere sicuro di non sapere perchè.............

3- dimenticavo prima mi avete consigliato di alzare un po la luce ma come vedete i muri delle finestre sono gia quasi bruciati ed alzando ancor di piu la luce credo che si brucino del tutto uso come color mapping un rehinard e so che tramite questo riesco a controllare piu o meno le bruciature giusto??se si in che modo?? :P :P

la mia intenzione è quella di fare anche un render in notturna con un po piu un atmosfera sosft percio aspettatevelo ciao e grazie a tutti!!!!! :hello: :hello: :hello:

si, è allo stesso piano del pavimento, ma mi dà l'impressione che stà sospesa, forse ci vorrebbe un pochino d'ombra tra la libreria e il pavimento o una legerissima riflessione della libreria a terra... P.S. la mia non è una critica, non mi permetterei mai visto lo splendido lavoro...

1- il vetro della porta scorrevole in fondo vorrei che avesso un leggeoi riflesso azzurro ma non riesco ad ottenerlo posto i settaggi

148fs354945_th.jpg

per il riflesso azzurrino porta il colore Refract sull'azzurrino e il gioco è fatto. Ho rifatto il materiale con i tuoi settaggi...

post-17283-1180459640_thumb.jpg

si, è allo stesso piano del pavimento, ma mi dà l'impressione che stà sospesa, forse ci vorrebbe un pochino d'ombra tra la libreria e il pavimento o una legerissima riflessione della libreria a terra... P.S. la mia non è una critica, non mi permetterei mai visto lo splendido lavoro...

scusa forse ho risposto un po in maniera "dura" scusa non volevo era solo che non avevo capito bene cosa intendevi scusa ancora!!!!!

148fs354945_th.jpg

per il riflesso azzurrino porta il colore Refract sull'azzurrino e il gioco è fatto. Ho rifatto il materiale con i tuoi settaggi...

P.S. dimenticavo di dire che il Fog color devi lasciarlo sul bianco...

grazie mille per i setting non ci avevo pensato a meterlo nel refract mi ero impuntato sul fog color !!!ma scusa allora bene a cosa serve questo???grazie mille ancora per i consigli!!!!!!

Molto bella ,complimenti.

Forse e dico forse,

se un raggio di sole entrasse da quelle finestre ..... <_<

ciao

ma intendi applicare una volume light dalla luce che entra dalle finestre???bella idea non ci avevo pensato farò dell eprove!!

cavolo ho visto il tuo link al sito veraqmete complimeti fai degli interni eccezzionali bellissimi!!!!!!!!!!!!!

Edited by seven77

scusa forse ho risposto un po in maniera "dura" scusa non volevo era solo che non avevo capito bene cosa intendevi scusa ancora!!!!!

grazie mille per i setting non ci avevo pensato a meterlo nel refract mi ero impuntato sul fog color !!!ma scusa allora bene a cosa serve questo???grazie mille ancora per i consigli!!!!!!

Niente scuse, no problem! ero stato io non essermi spiegato bene.

il Fog color regola l'attenuazione di luce quando essa passa attraverso il materiale. Questa opzione permette di simulare il fatto che gli oggetti spessi appaiono meno trasparenti rispetto a quelli sottili.

Spero, nel mio piccolo, di esserti stato d'aiuto... :)

come promesso ecco l'up forse ho messo il colore delle luci un po troppo sul giallo infatti la scena tende a questa tonalità........o forse è anche un po il riflesso del parquet.che devo ancora sistemare dato il troppo tiling..........dopo faccio un altra prova con le volume light!!

148fs426448_th.jpg

allora ho un po di problemi con il volume light nel senso che non capisco bene come usralo anche se una volt aho fatto delle prove e non mi sembrava complicato....cmq spulciando un po qua e la ho capito che in pratica nella mia direct dove metto il volume light devo cambiare da vray shadow a shadow map ma facendo cosi mi impazzisxce tutta l'illuminazione...... :wallbash: :wallbash:

dato che non rieco ad ottenere un risultato con la vray shadow cosa devo fare renderizzare in shadow map riassegnando tutti i materiali standard :eek: :eek: e poi rieditare tutto in post o c'è un altro modo che mi sfugge????

speriamo proprio mi sfugga......................

ho trovato sul sito anche ilvideo tutorial sul volume light ma a me non da alcun effetto........forse devo ravanare un po le proprietà del cono della luce??????bo..........

Edited by seven77

attenzion ealtra fattaccio stano allora dopo un po di tentativi ho trovato in giro in una discussione che i vetri "bloccano" alla direct che il volume light entri nelle scena interna......ho provto a spegnare illayer dei verti ed adesso magicamente il volume è apparso all'interno della scena peccato che adesso senza vetri mi si brucia un po utta la scena.........ma i vetri bloccano cosi tanta luce??

allora posto due prove che ho fatto in tutte e due le imm i setting sono identici ed i vetri dell efinestre non ci sono.........notare la diffrenza di illuminazione rispetto alle immagini iniziali.....poi per quanti riguarda il volume light non capisco perche in quella con i mat standard viene bene mentre l'effetto con i mat originali sembra scomparire.........

148fs439955_th.jpg

148fs440087_th.jpg

basta mi arrendo non riesco a venirne a capo con ste volume light allora vi spiego se uso il volume vìcon i vetri questo praticamente non si vede se nascondo i vetri brucia tutta la scena lo so potrei abbassare il mult della light ma il vero problemaq è che non si vede il volume light mentre se faccio un render con dei mat grigi questo si vede!!!!!!!!!!!!!!!!!

sto diventando pazzo.......sapete aiutarmi???