Jump to content
bn-top

Componenti Notebook

roberto zuffi
 Share

Recommended Posts

bn-top
Ma il problema è proprio quello ! io volevo cambiare scheda madre e processore ma non riesco a trovare nessun tipo di componente in rete!

hem... mi sà che non puoi fare una cosa del genere, di solito i componenti che si possono cambiare sono quelli che ti ho detto prima, poi ci sono alcune case di notebook di fascia alta che permetto no l'aggiornamento anche del processore e della scheda video ma sono casi un pò rari, ma di casi in cui si può cambiare scheda madre....

che portatile hai ?!?!?

Ma il problema è proprio quello ! io volevo cambiare scheda madre e processore ma non riesco a trovare nessun tipo di componente in rete!

E' impossibile cambiare la scheda madre dei Notebook. Soprattutto perchè tutta la componentistica ext (pulsanti, spie, led, ecc...) che int. (alloggio ram, Hd, cd, ecc...) non potrebbe più essere compatibile e comunque non si ritroverebbe con il telaio della macchina. (non si ritrovano i vari sportellini o alloggiamento tasti e connessioni) <_< . Cmq pure se alcuni Notebook permettono tale modifica costerebbero un patrimonio sicuramente (si potrebbero definire al pari di un Desktop) :rolleyes:

Che io sappia non so se esistono, ma sicuramente l'HD, CD-DVD, Ram e Proc. li pui cambiare (quest'ultimo è raro, ma possibile per alcuni notebook). :unsure:

Forse alludi all'aggiornamento del Bios? Questo è possibile per tutti i notebbok, basta vedere che scheda monta e cercare in rete il driver aggiornato! :blink:

E' impossibile cambiare la scheda madre dei Notebook. Soprattutto perchè tutta la componentistica ext (pulsanti, spie, led, ecc...) che int. (alloggio ram, Hd, cd, ecc...) non potrebbe più essere compatibile e comunque non si ritroverebbe con il telaio della macchina. (non si ritrovano i vari sportellini o alloggiamento tasti e connessioni) <_< . Cmq pure se alcuni Notebook permettono tale modifica costerebbero un patrimonio sicuramente (si potrebbero definire al pari di un Desktop) :rolleyes:

Che io sappia non so se esistono, ma sicuramente l'HD, CD-DVD, Ram e Proc. li pui cambiare (quest'ultimo è raro, ma possibile per alcuni notebook). :unsure:

Forse alludi all'aggiornamento del Bios? Questo è possibile per tutti i notebbok, basta vedere che scheda monta e cercare in rete il driver aggiornato! :blink:

quoto in pieno, però mi è venuto un dubbio... magari lui vorrebbe cambiare la scheda madre(magari partita) con una uguale, insomma sostituire la scheda madre guasta..., bò dacci altre informazioni a riguardo và

E' impossibile cambiare la scheda madre dei Notebook. Soprattutto perchè tutta la componentistica ext (pulsanti, spie, led, ecc...) che int. (alloggio ram, Hd, cd, ecc...) non potrebbe più essere compatibile e comunque non si ritroverebbe con il telaio della macchina. (non si ritrovano i vari sportellini o alloggiamento tasti e connessioni) <_< . Cmq pure se alcuni Notebook permettono tale modifica costerebbero un patrimonio sicuramente

giustissimo! una mia amica voleva montare una vga dedicata perchè in modella zione 3d ovviamente la SIS integrata era cacosa. ha chiamato l'acer e le hanno riso in faccia :rolleyes: . "signorina, con quello che spenderebbe per farlo se ne comprerebbe due nuovi" -_-