Vai al contenuto

Recommended Posts

Come mai non riesco a renderizzare le particelle ?

uso maya software come motore.... mi renderizza tutto tranne le particelle.

Devo impostare cosa per vederle ?

sottolineo che in fase di modellazione si vedono

grazie !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come mai non riesco a renderizzare le particelle ?

uso maya software come motore.... mi renderizza tutto tranne le particelle.

Devo impostare cosa per vederle ?

sottolineo che in fase di modellazione si vedono

grazie !

che particelle stai usando? se sono hw usi l'hw render buffer o cippa...quelle sw non ci sono problemi

final render per maya dovrebbe integrare anche la resa delle particelle hw assieme alla scena:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che particelle stai usando? se sono hw usi l'hw render buffer o cippa...quelle sw non ci sono problemi

final render per maya dovrebbe integrare anche la resa delle particelle hw assieme alla scena:-)

ho usato un emitter base e ho selezionato sphere nel tab del particle shape...

mi da quest'errore:

Warning: Hardware rendering selected for particleShape1. Skipped.

:crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok in allegato c'è una semplicissima scena che non mi renderizza

magari se mi allegate una vostra scena in cui le particelle si vedono, non sarebbe cattiva cosa ;)

thanks

ehm ehm..ma qua sono particelle point e quindi hw ...nel hwrenderbuffer funzionano eccome (anche perchè + il default per le particelle..)

ricordati,come già detto all primo post,ce solo le sw puoi renderizzarle fuori dal render buffer...quindi solo blobby ,cloud e tube.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Senti Vota, io ho lo stesso problema(anche se renderizzo con mental ray) e devo essere sincero....non ho capito cosa dici di fare!!

Yota non Vota :-)

cmq non dico nulla di complicato o che un f1 con un cerca "Rendering particles" non risolva nel giro di 2 secondi...se le particelle sono hw si possono renderizzare o in maya_hardware o nel Hardware renderBuffer tutto quoi..quelle sw invece le renderizzi tranquillamente nel sw.

c&p dal f1 : your scene contains particles, the way you render your scene depends on the type of particles it contains. There are two main types of particles: hardware particles and software particles.

Hardware rendered particles have a render type of render type of MultiPoint, MultiStreak, Numeric, Points, Spheres, Sprites, or Streak.

Software rendered particles have a render type of Blobby Surface, Cloud, or Tube.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehm ehm..ma qua sono particelle point e quindi hw ...nel hwrenderbuffer funzionano eccome (anche perchè + il default per le particelle..)

ricordati,come già detto all primo post,ce solo le sw puoi renderizzarle fuori dal render buffer...quindi solo blobby ,cloud e tube.

risolto il problema, in pratica non mi veniva indicato nel listbox delle particelle quale erano sw....si era sputtanato il menu per un problema di refresh di scheda video...

essendo la prima volta non ci sarei mai arrivato...grazie !

Link al messaggio
Condividi su altri siti