Jump to content
bn-top

Ot: Esploso Un Cd-rom

ciamillo79
 Share

Recommended Posts

bn-top

capita a volte, raro ma capita. doveva avere un piccola frattura al centro e quando l'hai preso il masterizzatore, l'ha frantumato in mille pezzi.

ora ti tocca pulire il masterizzatore, altrimenti ti può rigare altri CD (fai prima cambiarlo)

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere. Il masterizzatore usa un laser, ma non credo sia così potente da riuscire a polverizzare un cd, anche se questo ha una frattura impercettibile ad occhio nudo...

il CD viene preso da un gancetto dentro al masterizzatore (poi entra in gioco il laser). se lo prende nella frattura e poi lo fa girare..boom... effetto a catena

Ciao, quindi tu icer pensi che sia un problema del cd - rom e non un problema meccanico del masterizzatore??? ciao ciao

99% nn è colpa del masterizzatore nè di tua madre. cd difettoso.

l'unico problema ora è ke sia rimasto parti all'interno ke poi, su altri cd possano recare danni

QUI ci sono altri nella tua stessa condizione

Edited by icer

99% nn è colpa del masterizzatore nè di tua madre. cd difettoso.

l'unico problema ora è ke sia rimasto parti all'interno ke poi, su altri cd possano recare danni

QUI ci sono altri nella tua stessa condizione

Ciao, no va be tanto era sottointeso che cmq l' avrei cambiato, meglio non risciare non credi??? era solo per rendermi conto di che cosa era successo, grazie per il link, ciao ciao

anche io la prima volta che sento una cosa del genere...cmq io masterizzo sempre a velocita inferiori..nn capisco a che servono masterizzatori che vanno a 48 eccc...che poi ti consigliano di farlo a 4X mah!!

cmq fai prima a cambiarlo che farlo pulire!

anche io la prima volta che sento una cosa del genere...cmq io masterizzo sempre a velocita inferiori..nn capisco a che servono masterizzatori che vanno a 48 eccc...che poi ti consigliano di farlo a 4X mah!!

nn c'entra la velocità di masterizzazione. succede normlmente, inserendo un cd nel lettore e nn per forza quando si masterizza ^_^

è solo una situazione rara, ke però può accadere. :angry:

nn c'entra la velocità di masterizzazione. succede normlmente, inserendo un cd nel lettore e nn per forza quando si masterizza ^_^

è solo una situazione rara, ke però può accadere. :angry:

ùCiao, no infatti mia madre non stava masterizzando, stava solo utilizzando un cd - rom di scuola elementare fa l' insegnante tanto per intenderci, e mentre navigava nel cd è sploso, ciao ciao

Capita anche per il fatto che il CD è un po' squilibrato, magari se oltre al difetto ha un'etichetta adesiva messa male che lo sbilancia facendolo ruotare fuori asse...

Ciao, grazie per le spiegazioni ragazzi, a pensare che ero convinto che fosse stato un problema meccanico del masterizzatore, cmq ha 2 mesi di vita, pazienza, lo ricompro, a parte che è in garanzia, quindi vediamo se me lo cambiano, ciao ciao

Un CD ultimamente gira con una velocità tangenziale di circa 800Km/h...

problema: calcolare la quantità di moto e la forza.

PS si assuma che in tangenziale non ci sia traffico

Esimio collega esiste la possibilità che il cd in questione ora stia viaggiando nel tempo :blink2:

che la rotazione abbia prodotto una quantità materia cosiddetta "esotica" (materia soggetta a una forza gravitazionale repulsiva invece che attrattiva) tale da aprire e mantenere un wormhole :eek:

P.S. sto solo scherzando perchè il fatto è buffo ^_^ ... preso da curiosità sto facendo diverse ricerche su google, ma non è un fatto noto perchè non sto trovando niente

ho letto che queste fratture al centro si possono creare a causa delle confezioni (perchè difettose o perchè il disco viene estratto "male") di cd/dvd, quelle in cui devi fare pressione sulla clip di plastica

di solito, x quello ke ne so, sono fratture originarie anke xkè provocare delle micro-fratture alla plastica è difficile, anke se uno s'impegna.

di solito capitano nel packaging dovuto alla pressione

OT: come mai a voi moderatore, talvolta, viene anke scritto il motivo della modifica? è a vostra discrezione (siete voi ke la inserite) oppure è per altri motivi? (pura curiosità)

Anche perchè ci vuole una forza davvero bestiale per stroncare un CD... avete mai provato? Prendete un CD-R che è diventato un "sottobicchiere" e nemmeno si deforma a mano, forse tenendo un lato bloccato e spingendo con tutto il peso. Quindi escluderei le microfratture con l'estrazione dalle confezioni ;)

OT: come mai a voi moderatore, talvolta, viene anke scritto il motivo della modifica? è a vostra discrezione (siete voi ke la inserite) oppure è per altri motivi? (pura curiosità)
Facendo la modifica rapida... ho ciò...

Editfast.jpg

Casellina Ragione della modifica :)

Edited by Macphisto