Jump to content
bn-top

Poltrona Ikea

Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Domani dovrei fare lezione o meglio ho lezione di Rhinoceros... mi sono messo di buona volontà a preparare un piccolo tutorial per le mie alunne, ma poi mi sono fatto prendere la mano ed ecco cosa ho tirato fuori con Rhinoceros V 4 in circa 40 minuti di completo relax...

Mi sono iscpirato ad una poltrona Ikea comprata circa 4 anni fa da mia mamma... nel tempo è cambiata anche al tappezzeria da bianca a blu... forse qualcuno se la ricorda in versione originale no? :D

Un paio di sweep, di superfici piane, due texture, tre luci e uan ripassatina in Photoshop... e il gioco è fatto!

In seguenza... foto di ispirazione, rendering uscito da Rhino, wire-frame e rendering passato in Photoshop con un colpo di diffuse glow e livelli...

th_88620_ispiration_122_381lo.jpgth_88622_Render_originaljpg_122_512lo.jpgth_88801_Render_wire_122_391lo.jpgth_88872_Render_photo_122_625lo.jpg

Che ne dite, vi piace come test?

Prossimamente realizzerò un tutorial, magari migliorando alcune piccole parti e cercando di realizzarla il più simile possibile...

Ciao e buon proseguimento a tutti

Matteo

:hello:

bn-top

1° sei tu il professore.. mica vuoi scroccare le lezione "ke devi fare" da noi...giusto? <_<:lol:

2° sempre alunne? :P

3° vi serve per caso un insegnante di 3ds? :blush:

4° nn so usare rhino..sorry... :( ..però mi sembra un pò rigida. lo schienale un pò più morbido

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

1° sei tu il professore.. mica vuoi scroccare le lezione "ke devi fare" da noi...giusto? <_<:lol:

quasi quasi...

2° sempre alunne? :P

3° vi serve per caso un insegnante di 3ds? :blush:

Oggi ho iniziato un corso di 20 ore su 3DStudio avanzato a 2 ragazze (una è pure mia compagna di università)....rendering e animazione in 20 ore... ho fatto lezione di Mental Ray mi sarebbe servito un aiuto di un'esperto come te che fai vieni? ;)

4° nn so usare rhino..sorry... :(

:crying:

mi ha sempre affascinato insegnare, anke xkè sarei quello ke ne sa di più di tutti, quindi le brutte figure sono quasi certamente evitate :blush: (sperando ke nn ci sia uno come lo ero io a scuola ke dava da paga ai miei prof in sala informatica :P )

a torino ci saranno scuole ke cercano "insegnati" senza certificato? <_< ..dubito :(

Edited by icer

a torino ci saranno scuole ke cercano "insegnati" senza certificato? <_< ..dubito :(

puoi farti certificare da loro... o meglio per 3DStudio c'è da fare un test on-line per la certificazione e poi puoi insegnare tranquillamente... informati tramite un centro ATC... per Rhino invece devi andare a fare un corso in un centro trainner che può essere in Italia o all'estero... dipende dove e quando lo fanno (lo scorso settembre un mio collega è andato a Barcellona per la certificazione del corso avanzato)...

Secondo me basta informarsi... ;)

Grande Matevil!!! Occhio alle ragazze!!!! La sedia mi piace, ma ti ricordo che hai un carrarmato da finire, siamo in tanti ad aspettare!!! Scherzo, in bocca al lupo e vai a dormire presto altrimenti domani rimani scompensato!!! Se fossi più vicino verrei pure io a faarmi dare due dritte da te ma vedo che da buongustaio solo donne!!! Buona serata e ancora complimenti!!!

puoi farti certificare da loro... o meglio per 3DStudio c'è da fare un test on-line per la certificazione e poi puoi insegnare tranquillamente... informati tramite un centro ATC... per Rhino invece devi andare a fare un corso in un centro trainner che può essere in Italia o all'estero... dipende dove e quando lo fanno (lo scorso settembre un mio collega è andato a Barcellona per la certificazione del corso avanzato)...

Secondo me basta informarsi... ;)

mi ero già informato e tutti i centri fanno dei corsi ( a pagamento, anke 1000euro) e poi ti fanno fare il test. nn ho trovato centri in cui iscriversi x effettuare solo il test (io so già usare il 3ds..uffy..) cmq sta cosa mi intriga. un certificato fa sempre curriculum.

Scusa se ti ho rubato tempo OT nella tua discussione :blush:

Guest Passariello
mi ero già informato e tutti i centri fanno dei corsi ( a pagamento, anke 1000euro) e poi ti fanno fare il test. nn ho trovato centri in cui iscriversi x effettuare solo il test (io so già usare il 3ds..uffy..) cmq sta cosa mi intriga. un certificato fa sempre curriculum.

Scusa se ti ho rubato tempo OT nella tua discussione :blush:

L'esame che dice Mat non è lo stesso degli allievi....

L'esame consiste in 25 domande in 30 minuti e viene effettuato solo in lingua inglese e sulle ultimissime novità del software.... ( devi superare 85% delle domande )

Puoi diventare Autodesk Approved Instructor L1 o L2 ( cambia il tipo di test )....

Puoi diventare CERTIFICATORE presso un ATC e diventi un loro docente.

Devi considerare che chi è certificatore può solo lui firmare i certificati....

X MAT.... tu sei un AAI ? ... scusa la domanda....

Molto bello il tutorial.... complimenti... ciao

Edited by Passariello

X MAT.... tu sei un AAI ? ... scusa la domanda....

posso essere onesto?... rimane tra noi e non succede niente vero?...

Per il tutorial sto studiando altre strade ;)

Edited by Guest

Questa è modellata molto meglio... il rendeing... lo so con Rhino non è il massimo e la scelta della tappezzeria è veramente orribile... però dai ho salvato tutti gli step che poi vi proporrò... ;)

th_00580_Render_original_2_122_428lo.jpg th_00581_Render_wire_2_122_395lo.jpg

Ciao come hai visto dalla testa del mio Gundam è da poco che sto studiando Rhino, dove ti capita di farli i corsi, di solito in che zona?

La poltrona mi sembra ben fatta attendiamo tutorial :), ma come si fa a mappare una superfice o un solido in rhino?

Edited by slade

Grazie a tutti...

Il tutorial sarà pronto per domani... ho promesso di metterlo on-line poco fa e uan mia alunna ha pure aggiunto di aggiungere che sono 8 ragazze e tutte g... dovrei essere felice invece di essere stressato, ma sono loro che mi stressano :D

grande mat..la seconda mi paice di più magari avrei lasciato la stessa angolazione della foto ...per curiosità dove hai fatto il corso di rhino a firenze?

Non ho fatto corsi per imparare Rhino, sono autodidatta, ma ho fatto il corso ad Acquaviva Picena per poter insegnare... io tengo i corsi in un centro Autodesk e McNeel di Firenze che non specifico, ma che trovate citato nel mio CV.

Grazie a tutti...

Il tutorial sarà pronto per domani... ho promesso di metterlo on-line poco fa e uan mia alunna ha pure aggiunto di aggiungere che sono 8 ragazze e tutte g... dovrei essere felice invece di essere stressato, ma sono loro che mi stressano :D

Non ho fatto corsi per imparare Rhino, sono autodidatta, ma ho fatto il corso ad Acquaviva Picena per poter insegnare... io tengo i corsi in un centro Autodesk e McNeel di Firenze che non specifico, ma che trovate citato nel mio CV.

avevo capito male ... :D vorrei iniziare a dare un'occhiata sto rhino dicano tutti che è ottimo per la modellazione.... :hello:

Guest Passariello
non l'ho passato per un banale 5%... faccio per il 99,9% corsi di Rhino e per necessità di max...

forse tra un po' posto una nuova versione...

Ops... sorry....

Ti capisco... non è facile... sopratutto perchè non si capisce una mazza di ciò che scrivono nelle domande!

Sembrano quasi tutte a trabocchetto... (se è scritto in italiano lo capisci quando ti prendono per il c...!, dall'inglese no! )... cmq puoi sempre rifarlo dopo 15gg o rifare subito il L2 ( molto difficile, sopratutto perche una domanda è lunga circa 4-5 righe )....

Cmq... io so che sei molto bravo... SI VEDE!

Ciao

Edited by Passariello

Ciao Matteo, io sinceramente passerei il lavoro in wip.

Il modello è ancora a livello base a mio parere , oltretutto compenetra ed è una cosa che non riesco a vedere.

I materiali e il lighting sono anche quelli da controllare e approfondire, percui può essere un buon inizio ma prima di tirarne fuori un tutorial o delle lezioni ne passa a mio avviso.