Jump to content
bn-top

Problema Reactor Con Bones

TheDobermann
 Share

Recommended Posts

Ciao =)

So provando a iniziare con rig e animazione... premetto che mi sa che sarà molto difficile ottenere qualcosa di definibile decente =) è molto + difficile del previsto... :rolleyes:

3ds max 8

Ho creato un modello e ho provato ad animarlo con i bones e lo skin, mi sono intrippato e ho voluto applicare un cloth attacchato (itanglese) all'oggetto.

Creo un mantello, metto a posto tutti i paramentri di reactor (faccio prove statiche e funziona da dio) e tutto convinto mi mergio le bones e provo ad animare...

Ero stra teso e speravo di vedere una figata =) faccio preview... -Press P to Play-, premo P... ed è tutto ficciato..

(Foto...)

goblinwu8.th.jpg

il modello sta fermo e il mantello "vola" in su....

C'è forse qualche cosa che mi sono dimenticato di spuntare???

Premetto che ho messo già unyelding e ho fatto partire l'animazione di reactor un frame avanti...

Grazie 1000 =)

AIUTOOO :wallbash: :wallbash:

bn-top

Guarda tra i modificatori, e vedrai che c'è il cloth che fa al caso tuo.

In ogni caso non ricordo a memoria perchè è anche un pò che non lo uso, ma questa cosa ti succede perchè il reactor come l'hai settato in questo momento penso prenda in considerazione le animazioni a livello di trasformazione e non le deformazioni geometriche. Onestamente mi pare ci sia la maniera per saltarci fuori ma non me la ricordo, il mio consiglio rimane quello di lasciar perdere i softBody in generale del reactor che hanno una tecnologia vecchia che manco nei videogiochi usano più, rischi solo di perdere la pazienza.

Edited by kage_maru

il mio consiglio rimane quello di lasciar perdere i softBody in generale del reactor che hanno una tecnologia vecchia che manco nei videogiochi usano più, rischi solo di perdere la pazienza.

Grazie 1000 allora, ci fruzzo... cmq mi piaceva il reactor =) almeno per i rigid body alla luce d queste novità =)

ciao