Vai al contenuto
BioSurf

Esportare Da Rhino....

Recommended Posts

Ciao...

quale è il modo migliore per esportare un modello creato con Rhino in 3dsmax...

...ammetto di essere super nubbio con Rhino ma esportando in IGES mi compaiono delle superfici strane, mentre se esporto con il formato 3ds questo nn succede.

Faccio questa domanda xkè vedo immagini di modelli creati con rhino e poi esportati in 3dsmax molto puliti e con poki poligoni...in 3ds nn mi sembra ke sia possibile.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Biosurf se fai una ricerca su "generale principianti" (mi pare, oppure generale e basta) avevo fatto (e non solo io) la stessa domanda un pò di tempo fa e trovi quello che cerchi... cmq di solito si usa .3ds, ma leggiti le risposte che mi avevano dato... ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora....se ti scompaiono le superfici è solo questione di normali...e se usi un motore di rendering come v-Ray il problema viene risolto automaticamente....cmq puoi usare il modificatore normal, o attivare 2-side nei materiali.

Io cerco sempre di esportare in 3ds ....se fallisco provo con l'iges che ti mantiene le superfici, la cosa comoda dell'iges è che decidi tu il grado di complessità delle superfici....

CIAO :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'iges da problemi con le superfici trimmate, io uso il .3ds xchè mi sembra che velocizzi il processo di renderizzazione in 3d studio max. Altri ho letto che usano il .obj...

se fai la ricerca con le parole chiave "esportazione" e "rhinoceros" trovi subito una discussione dove "AsDsA" spiega tutto molto bene (forum modellazione - ott 2004)... leggilo è molto interessante!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti non so se può interessarvi o esservi utile ma tempo fa un mio amico ha trovato un programma che esportava i file di rhino per 3dsmax, il nostro problema era che esportando un modello da rhino in max il modello aveva un numero spropositato di poligoni, con questo programmino ciò non succedeva e le superfici rimanevano precise....ora il nome del prog. non lo ricordo ma lo posso ritrovare...l'unico problema è che non sono riuscito ancora a trovare la crack.

Se può interessarvi in questi giorni riprovo a trovare sia il programma che la crack........cosa ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che forse è meglio che ti leggi le F.A.Q. di Treddi<_<

"DOMANDA: All'interno del forum di treddì è possibile parlare di tutto quello che riguarda il software non originale o non autorizzato, di cracks, serials, scambio P2P di materiale coperto da copyright e quant'altro non sia legale?

RISPOSTA: E' assolutamente, ripetiamo assolutamente vietato scambiare e parlare di questo genere di informazioni all'interno del forum di treddì!

A buon intenditore...."

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti non so se può interessarvi o esservi utile ma tempo fa un mio amico ha trovato un programma che esportava i file di rhino per 3dsmax, il nostro problema era che esportando un modello da rhino in max il modello aveva un numero spropositato di poligoni, con questo programmino ciò non succedeva e le superfici rimanevano precise....ora il nome del prog. non lo ricordo ma lo posso ritrovare...l'unico problema è che non sono riuscito ancora a trovare la crack.

Se può interessarvi in questi giorni riprovo a trovare sia il programma che la crack........cosa ne dite?

potrei anche erigere un monumento in tuo onore!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti