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clark

L'ossatua Più Difficile

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Ciao, secondo voi qual'è la parte di un personaggio più difficile da realizzare in termini di ossatura e involucri (per 3d studio)...

Penso sia la mano... mi capita che gli involucri invadano le altre dita o prendano male il proprio dito...

come posso ovviare a questo problema... o meglio, voi che fate x far si che non accada?

:crying:

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C'è proprio l'opzione di selezione dei vertici per escludere quelli che non ti interessano.. con un po di pratica non è complicatissimo :D

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Su skin ho visto l'opzione "escludi vertici".... però quando lo premo si disattiva appena rilascio il pulsante del mouse... mi spiegheresti cortesemente come funziona (sempre che sia il moi pc ad avere problemi)?

Thanks

ciauz1.gif

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Vi ringrazio!!! banana5.gif Ora riesco a regloarle molto molto meglio!!!!!

Grazie delle dritte!!

mmm... so di aprofittarmi di voi ma vorrei chiedervi un'altra cosa...

se io creo una ossatura per la gamba, e per piegarla gli do un risulutore HI, il ginocchio, trovandosi in mezzo al risolutore, non si può muovere singolarmente.

Per far si che queto avvenga ho visto nei file predefiniti di 3d studio che applicavano uno "strumento ausilario punto"... come faccio a farlo?

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