Vai al contenuto
sBo

Materiale Fotocamera

Recommended Posts

sBo    0

Ciao,sono nuovo del forum,anche se a dir la verità vi seguo da un pò,questa comunque è il mio primo post.

Premetto che utilizzo 3d max da poco e sono veramente un "niubbone" :P ...

Ho un problema, sto cercando di modellare la mia digitale ma non riesco in nessun modo a riprodurre il materiale della scocca, qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi qualche dritta?

Allego l'immagine della digitale così da farvi capire, credo che sia una specie di metallo satinato...

Grazie mille,

David

post-2025-1109773119_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh già...questo tipo di materiale è veramente ostico per noi principianti!!

io sono alle prese col mio lettore mp3, stesso problemino!

comunque, credo che gran parte dell'effetto sia dovuto alla riflessione sfocata.

usi vray?in tal caso dovrebbe essere abbastanza semplice, se usi lo scanline di max la vedo più complicata la faccenda

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sBo    0

Ho provato a usare anche vray, ma non l'avevo mai usato e allora ho fatto delle prove con lo scanline. Ho ottenuto un materiale che non mi convince per niente...

Posto un wip...

post-2025-1109782552_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non è male il materiale... è un pò che non uso lo scanline, ma farei così come nell'allegato (è + simile ad una vernice metallizzata, ma se abbassi la riflessione e aggiungi un pò di bump 2° me viene perfetta!)

è un materiale standard- Multilayer e il falloff type l'ho impostato a fresnel, se nel secondo slot del falloff (quello bianco) metti anche una bitmap l'effetto viene forse anche meglio... fai un pò di prove.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi lo scanline prova "alla gurugugnola", altrimenti con vray io farei un materiale con una riflessione un po sfocata, dovrebbe venir bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sBo    0