Jump to content
bn-top

Lucanus Cervus

Recommended Posts

Ciao a tutti. Questo è il mio nuovo soggetto, fatto in occasione di un contest rapido che prevedeva un tempo massimo di 4 ore di modellazione (io ci ho messo 3.5 ore: al pelo!!!).

Vista Wireframe: cervovolantewireframeiz6.jpg

Immagine Finale: cervovolantesb0.jpg

E' un insetto della specie del Lucanus Cervus, più conosciuto con il nome di Cervo Volante. L'ho fatto utilizzando Blender v2.44 e aggiustando alcuni particolari con The Gimp v2.2.

Come vi sembra?

Edited by lord mathayus

bn-top

Si in effetti neanche a me piace molto il texturing....dovrei ri-texturizzarlo! Il problema è che non sono molto bravo in quanto a texturing e a luci, se poi si aggiunge anche che il contest per cui ho fatto il modello prevedeva una fase di texturing di 5 minuti non sono riuscito a far venir fuori un gran che!

Sicuramente aggiungerò anche un pò di bump. Ma poi posso ripostare lo stesso modello ri-texturizzato qui?

Il modello base però secondo voi com'è? C'è qualcosa secondo voi da modificare o che ho sbagliato?

Ciao a tutti. Questo è il mio nuovo soggetto, fatto in occasione di un contest rapido che prevedeva un tempo massimo di 4 ore di modellazione (io ci ho messo 3.5 ore: al pelo!!!).

Vista Wireframe: cervovolantewireframeiz6.jpg

Immagine Finale: cervovolantesb0.jpg

E' un insetto della specie del Lucanus Cervus, più conosciuto con il nome di Cervo Volante. L'ho fatto utilizzando Blender v2.44 e aggiustando alcuni particolari con The Gimp v2.2.

Come vi sembra?

Ciao..devo dire che sei stato molto bravo e veloce nel modellare il "Cervo"..hai per caso un tutorial per farlo?

Io sono un po' neofita del modelling 3D e devo fare lo stesso "cervo" con Maya 7; avresti qualche consiglio da darmi?

Tieni conto che devo farlo partendo da zero. Grazie dell'aiuto!

Ciao!

Grazie mille per i complimenti! Tieni conto che non sono un esperto e che sicuramente qua ci sono moltissime persone più adatte di me per darti consigli...

Ad ogni modo, il modello che ho fatto non l'ho costruito seguendo un tutorial ma di mia inventiva. Se devi farlo partendo da zero ti consiglio di seguire la tecnica del "ricalco" (per la verità non penso abbia questo nome!). In pratica prendi un paio di foto del soggetto che vuoi riprodurre (nel caso del cervo che vuoi modellare ne trovi un sacco su google) e cominci a lavorare l'addome partendo da un cubo, estrudendolo e suddividendolo. Visto che usi Maya penso che questa serie di tutorial possa darti una buona base di partenza:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=14808

E' il primo di una serie di tutorial che ti spiegano come modellare un soggetto a partire da una serie di foto dello stesso: la tecnica che ti spiegavo poco fa. Spero di esserti stato utile per ora...ad ogni modo se hai bisogno non esitare a chiedere! Sono molto felice di aiutarti...