Jump to content
bn-top

Problemi Per La Copertura

Share

Recommended Posts

:hello: Un saluto a tutti i membri di treddi! Come si legge dal titolo della discussione, sto facendo un render di un complesso edilizio situato in Ancona e subito mi sono bloccato. Per ora ho solo posizionato alcune viste e una luce direct, provando per prima cosa a mappare le coperture. Dato che sono un principiante, mi sono basato sul tutorial di piripino usando il vraydisplacement. Uso la versione 8 di max + il v-ray 1.47....diciamo che la falda della copertura mi viene, ma il problema è il raccordo del colmo. Vi faccio vedere in concreto:

post-16475-1180088003_thumb.jpg

Sapreste darmi qualche consiglio per il mio problemuccio?

bn-top

io ovvio al problema (in maniera un pò rozza) creando dei poligoni lungo la giunzione ai quali poi applico il displace, così ottengo le tegole di colmo, prova anche tu...

occhio che la mappatura va data falda per falda...nelle falde a destra le tegole "salgono"!

Edited by maxxx82

io di solito faccio un coppo e con lo spacing tool in 2 min ho il colmo rivestito. come mappa uso la texture coppo del tutorial da te menzionato. :hello:

lo puoi fare poligonale come dice lotuseater, io copio la copertura (copio duplicandoli i poligoni che compongono il tetto), seleziono le linee del colmo, le do un chamfer della misura che mi serve (varia a seconda delle dimensioni della tegola che utilizzi, ipotizzando che è larga al max 10 cm io le do 8, cioè 4 di chamfer) e cancello poi tutti i poligoni che non mi servono, infine do la corretta mappatura ai poligoni...poi fai tu! provando ognuno trova il metodo che preferisce (poligonale e spacing tool compreso) ;)