Vai al contenuto
unhombre

Hd In Panne

Recommended Posts

ciao raga,....qualcuno conosce qualche metodo per recuperare i dati da una partizione di HD che non funziona piu' a dovere,....e' molto importante su quella partizione c'e tutto quello che ho fatto negli ultimi mesi,....e non solo,...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

devi trovare un hard disk identico al tuo funzionante...munirti di un cacciavite molto fine...e svitare la placchetta esterna con tutti i chip...se è danneggiata solo quella (nel 90% dei casi è così) l'hard disk riprende a funzionare... ;) ...CIAO!...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pultroppo la piastra madre credo sia integra,...infatti la seconda partizione funziona ,...... pero' potrebbe anche essere caso maidomani faccio un tentativo,....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il bios riconosce correttamente il disco difettoso? Se si, hai ancora buone speranze di recuperare i dati...

Di che marca è? Alcuni produttori di HD mettono a disposizione delle utility per la manutenzione ecc.

Comunque come prima cosa proverei a recuperare i dati con programmi tipo Easy recovery professional (il migliore forse nella sua categoria)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io ho usato easy recovery pro in passato e sono riuscito a recuperare il 95% dei dati...

fai qualche prova e in culo alla balena!

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, questa è una cosa che mi è successa più di una volta.

quando mi capitò provai ogni genere di software per il recupero dati, e solo uno mi consenti di recuperare olte il 90% di file cancellati. Questo è Undelete

è lento ma fa miracoli. unico difetto che i file che vengono recuperati dopo

hanno dei nomi strani tipo hjrenhkehkjrhekrhtrk, ma funzionano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti