Jump to content
bn-top

Mia_exposure Vs Dof

marla
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

può esistere una coesione tra i due?

i due nodi sono concepiti per occupare lo stesso slot, in particolare io ho considerato il physical_dof e il mib_dof_plus (mi pare si scrivino così),

insomma, è possibile ottenere una sfocatura di campo con una camera annodata con il mia_exposure? oppure sono costretto ad utilizzare lo zdeph in post?

bn-top

puoi usare quanti lens_shader vuoi in scena, non c'è un limite

il mia_exposure in genere viene legato automaticamente allo slot "lens shader" principale della camera, poi sotto trovi una tendina "lens shaders" in cui puou aggiungere il DOF

io ti consiglio il dof_lens_plus (o ancora meglio il Xdof_lens)

come diceva faber anche Zdepth_dof è ottimo ;)

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

sorry dagon so che ormai sarai in vacanza ma l'avviso di risposta non mi è mai arrivato e solo ora per caso l'ho vista... e per fortuna, perchè ho appena provato il dof dei binary alchemy che funziona ed è molto interessante, un po tutto da scoprire visto che ha parecchie feature oltre ad essere abbastanza veloce.

un non grosso problema: necessita dell'attivazione del raytracing (non scanline) dal render global

Anche gli altri shader sembrano parecchio interessanti in particolare Oily_Specular, Raylengths, Shadow Falloff ... come sempre grazie dag