Jump to content
bn-top

Rotare Tutto Tranne Il Testo

Recommended Posts

bn-top

ciao..forse nn ho capito bene io ma se il testo vuoi ruotarlo senza però ruotarne la direzione allora è una semplice traslazione...nn puoi usare "sposta"???

magari mi sbaglio ma questo comando nn l'ho mai visto usare...nn è che ti confondi con "specchia", quello effettivamente può specchiare tutto tranne la direzione del testo...

Forse ho trovato di meglio.

Premesso che quando fai la rotazione devi ruotare tutto (anche i testi) dopo questa operazione hai due possibili soluzioni

1 Se i testi avevano tutti il medesimo orientamento ed angolo basta che li selezioni tutti (con selezione rapida) e poi cambi l'angolo nella finestra delle proprietà (ctrl+1). In alternativa il comando _TORIENT (devi avere express tool installati e versione Autocad 2004) permette di selezionare tutto il disegno (filtra automaticamente selezionando solo i testi) e poi dare il nuovo angolo assoluto dei testi.

2 Se i testi avevano angoli diversi tra loro prima della rotzione e vuoi tornare a quella situazione puoi usare questo lisp

che allego.

Lo carichi e poi comando _MROTATE, selezioni tutti i testi e dai un angolo di rotazione opposto a quello che hai usato prima...

Spero di averti dato una mano

:hello:

MRotate.zip