Vai al contenuto
romamaury

Texture Per Palazzo

Recommended Posts

Scusate la mia ignoranza ragazza ma sono nuovo del campo! Ho creato una palazzina con 3ds max e avrei bisogno si assegnare una texture diversa per ogni lato dell'oggetto, come faccio? fino ad ora ci ho provato ma senza risultati! vorrei evitare di attaccare un piano su una facciata e assegnargli una texture renderebbe il 3d troppo pesante! :blink2: grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate la mia ignoranza ragazza ma sono nuovo del campo! Ho creato una palazzina con 3ds max e avrei bisogno si assegnare una texture diversa per ogni lato dell'oggetto, come faccio? fino ad ora ci ho provato ma senza risultati! vorrei evitare di attaccare un piano su una facciata e assegnargli una texture renderebbe il 3d troppo pesante! :blink2: grazie!

ma dove sono finiti i bei tempi di "adesso schiaccio F1 e mi leggo la guida, alla fine la soluzione la trovo di sicuro lì"?

devi assegnare ID differenti alle facce e poi creare un multisubobject material con gli ID appropriati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma dove sono finiti i bei tempi di "adesso schiaccio F1 e mi leggo la guida, alla fine la soluzione la trovo di sicuro lì"?

devi assegnare ID differenti alle facce e poi creare un multisubobject material con gli ID appropriati

Ti capisco ma io oltre al manuale ho seguito anche un piccolo corso on-line il problema e che non riesco ad assegnare id differenti alle facciate!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se hai una mesh o un poly, entra a livello 4 (faces o polygon) e nelle proprietà gli metti un ID (un valore numerico).

mi vergono anche a scrivertelo ma io quando parli di mesh o un poly e di livello 4 non so nemmeno di cosa parli!

se non ti disturba tanto darmi una spiegazione oppure indirizzarmi su qualche guida te ne sarei grato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti