Jump to content
bn-top

Passaggio A Win 64 Bit Con Max 8

blusk
 Share

Recommended Posts

Salve stò valutando il passaggio a windows xp a 64 bit(per i maledetti crash di max abbinato a vray su file che occupano oltre 1,7 gb di ram),su un pc con 4 gb di ram

Un dubbio che ho avendo letto la discussione del seguente post:Il vostro pc sfrutta solo 1,5 gb di ram?

del link: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8943

è il seguente:

con xp a 64 bit e max 8 con tutte le sue plugin avendo un pc con 4 gb di ram quando si verificherà un crash del sistema (o blocco di max o vray)? :

1)oltre i 4 gb

2)sempre a 1,7

Ovviamente spero nel primo caso ,se fosse nel secondo non avrei risolto un bel niente!

Infatti la soluzione definitiva alla luce dei post letti sarebbe win xp 64 + max 9 a 64 bit + vray a 64 bit,però ora come ora spendere quest'altro botto di soldi per passare alla versione 9 di max eccetera, non me la sento,magari forse in seguito

Grazie per le delucidazioni

n.b. windows vista a 64 bit l'ho escluso dati lacuni pareri non positivi preferendo il collaudato xp a 64 bit

bn-top

ok,ho visto la discussione linkata da Felo,per cui essendo max 8 un applicativo a32 bit su windows xp 64 bit andrà senpre in crash una volta che il processo di rendering avrà raggiunto 2gb di ram a prescindere da quanta ram monta il pc.

ora leggendo tale discussione vorrei orientarmi su una cpu a 64 bit,ho visto un amd athlon 64 x2 5400 solt am2

a 198 euro.

Però vorrei rimanere su una cpu intel (tipo core duo e 6600) spero che anche le cpu intel funzionino bene a 64 bit,ho letto infatti dell'altra menata del codice emt64 e cioè che i core duo non sono 64 bit nativi come gli amd 64 ma utilizzano questo codice che utilizza anche sistemi operativi a 64 bit.

Però a me in soldoni interesserebbe sapere se anche sui core duoil sistema operativo win xp 64 bit gira senza grossi problemi ,magari da testimonianze di altri possessori che hanno core duo e win xp 64

Grazie per la vostra partecipazione a questa discussione