Jump to content
bn-top

Mi Presento!

Gurubashi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Cristian ho 30 anni e sono di Roma (oddio sembra la presentazione ad un gruppo di recupero di alcolisti).

Nasco come web-designer e muoio come programmatore (purtroppo per esigenze aziendali). Ho passato la mia infanzia informatica su Amiga divertendomi come un matto con sw 3D come Imagine, Caligari, LightWave.

Oggi la voglia di creare, di disegnare, di modellare, di essere creativo stà tornando alla carica e mi stò lasciando travolgere senza opporre resistenza. Navigando a zonzo per il web ho trovato questo sito ricco di ottimi tutorial, ottimi lavori e ottimi consigli. Quindi eccomi quà su treddi.com

Ciao,

Cristian

P.S: In 2 giorni ho seguito i tutorial e WIP per il painting 2D e ho ottenuto già degli ottimi risultati tanto che ho ordinato la mia prima tavoletta grafica, naturalmente Wacom come da voi consigliato :Clap03: Complimenti!

bn-top

ciao

prima di tirare le cuoia come programmatore, mi linkeresti qualche esempio di menu in javascript tipo quelli del sito nvidia?

ho provato a manipolare il codice ma è troppo incasinato e pieno di funzioni per quello di cui avrei bisogno.

ho già scartato un sacco di alternative in quanto la pagina che sto realizzando ha frames e il menu si sovrappone a due di questi, tipo layer per intenderci.

thanx

ciao

prima di tirare le cuoia come programmatore, mi linkeresti qualche esempio di menu in javascript tipo quelli del sito nvidia?

ho provato a manipolare il codice ma è troppo incasinato e pieno di funzioni per quello di cui avrei bisogno.

ho già scartato un sacco di alternative in quanto la pagina che sto realizzando ha frames e il menu si sovrappone a due di questi, tipo layer per intenderci.

thanx

Il menu del sito nvidia è abbastanza banale, non si tratta altro che di un comune menù a tendina (ne trovi a milioni sul web, es su html.it) che ha una classe css dove viene definito un alpha al colore di sfondo. In poche parole in un qualsiasi menù a tendina aggiungi alla classe del box della tendina le proprietà:

background-color:#333333; 

filter: alpha(opacity=90); 

-moz-opacity: 0.9;

KhtmlOpacity: .9;

opacity: .9;

Naturalmente puoi scegliere il colore e la trasparenza. Non so fino a che punto sia compatibile con i browser. Io ho provato con Firefox e iExplorer 6 e funziona.

Aimè se hai dei frame e vuoi che la tendina si sovrapponga su tutti e due i frame credo non sia possibile, almeno per quanto mi ricordi. :(

Il menu del sito nvidia è abbastanza banale, non si tratta altro che di un comune menù a tendina (ne trovi a milioni sul web, es su html.it) che ha una classe css dove viene definito un alpha al colore di sfondo. In poche parole in un qualsiasi menù a tendina aggiungi alla classe del box della tendina le proprietà:

background-color:#333333; 

filter: alpha(opacity=90); 

-moz-opacity: 0.9;

KhtmlOpacity: .9;

opacity: .9;

Naturalmente puoi scegliere il colore e la trasparenza. Non so fino a che punto sia compatibile con i browser. Io ho provato con Firefox e iExplorer 6 e funziona.

Aimè se hai dei frame e vuoi che la tendina si sovrapponga su tutti e due i frame credo non sia possibile, almeno per quanto mi ricordi. :(

si, questo è abbastanza comune, è un pezzetto di codice che trovi anche nel lightbox per controllarne la trasparenza. a me serviva una cosa identica alla definizione di classe, ma con la possibilità di funzionare tra frames. temo di dover abbandonare questa soluzione in favore di qualcosa di meno elegante... pace

grazie comunque