Jump to content
bn-top

Acquistare Notebook

marco3db
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti,

allora e due settimane che giro mi informo per forum e leggo vado per negozi e cerco un pc portatile con caratteristiche che mi faccino lavorare un po decentemente con max e autocad...ho trovato un acer da 1.73 intel duo t 2250 con 1 gb di ram che potro portare a 2 gb in seguito(se e pox ma mi sembra di si) grapich media accelerator (gma)950 128 mb con schermo da 17" che e quello che mi serve....spenderei sui 900euro al max posso andare sui 1000 il mio budeget non e molto quindi vorrei fare una buona scelta per quello che posso permettermi.

oppura mi consigliate di aspettare un po 1 per avere un budget un po piu alto 2. per i prezzi che si abbasseranno?

grazie a tutti quelli che mi consiglieranno anke per altri modelli!

bn-top

Sicuramente non è il massimo per max visto il budget limitato aspetterei di arrivare attorno ai 1500 euri per passare ad una macchina che non sia obsoleta dopo un anno. Altrimenti con gli stessi soldi ti prendi già un bel fisso che puoi sempre aggiornare un domani. Per delle macchine fatti un giro nella sezione dove hai postato ci sono molti esempi. Se al posto che un 17 prendi un 15 magari riesci a prendere altro di meglio ma non cambia molto.

gia seguirei la soluzione di aspettare di avere un po piu di budget anke perche sono ancora molto insicuro di acquistarlo ora anke se il desiderio e molto forte e vorrei un portatile all'altezza di prospettive future...

cavolo quanto costano....ma daltronde e cosi....un amico mi a suggerito il fratello minore di dell m90 (che lui ha) l'm60 maaaaaa si tratta sempre di budget......va beh mi mettero in testa con forza di aspettare!!!!!!!!!! :wallbash: !!!!!!!

ora mi servono queste indicazioni senno potrei commettere quelche sciochezza...e continuero a informarmi.....

Edited by marco3db

se aspettate una decina d´anni troverete i portatili con processori fotonici a prezzi stracciati!

Scherzi a parte, dipende da quanto é necessario al momento un portatile, é ovvio che tra un paio di mesi quello che oggi costa 1400 costerá 1000, cosí come quello che tra un paio di mesi costerá 1000 sembrerá vecchio e poco prestante rispetto a quello che costerá 1400 e cosí via.

Poi certe volte questa rincorsa agli ultimi modelli mi sembra anche un po stupida, fino a ieri usavamo senza problemi tutti gli scaccionissimi P4 e oggi all´improvviso non si puó piú vivere senza un dual core e c´é gente che aspetta perché é necessario addirittura un quad-core per avere prestazioni decenti!? Poi che senso ha aspettare sei mesi o un anno per avere processori piú prestanti? Intanto se lo cambi subito hai comunque un processore piú veloce invece che lavorare per sei mesi con uno obsoleto e poi averne uno superveloce, alla fine dell´anno la velocitá media é sempre la stessa..........

se aspettate una decina d´anni troverete i portatili con processori fotonici a prezzi stracciati!

ah ah ah ah e vero!!!!magari anke quelli nanotecnologici a fusione micronucleare....ah

KRONE ti do pienamente ragione sul tuo discorso...ora vuoi un pc aspetti che si abbassi un po con i prezzi e quando puoi permettertelo ce ne sarra un che lo ha pienamente superato e desideri quello.....e un circolo che nn finira mai, anzi i pc di ultima generazione li avranno anke gia superati, e che siccome gli hanno gia prodotti devono pur venderli altrimenti sono investimenti buttati e intanto quelli ancora piu avanti li producono e poi rimmarrano in magazzino fino a che non e il momento di venderli......ma avete mai visto a che livelli sono con le tecnologie future?? e noi ci meravigliamo dei dual e quad core e delle prestazioni che si possono avere....

l'elettronica e l'informatica sono cosi!!