Jump to content
bn-top

Cucina Finita..

Recommended Posts

posto il mio ultimo lavoro non è niente di che infatti non ne sono molto soddisfatto diciamo che non sono arrivato ad ottenere quel grado di fotorealismo che mi ero prefissato...................ci sono un bel po di errori ma purtroppo non ho piu tempo da dedicare a questo lavoro ma forse lo riprenderò in mano molto piu avanti.............

adesso ditemi tutto voi si come migliorarla e mi raccomando siate perfidi

max e vray 1.5

2defsmalljs8.th.jpg

qui posto le immagini di risoluzione piu alta alla seconda ho applicato una leggerissima sfocatura.......molto leggerissima :rolleyes: :rolleyes:

2defdi1.jpg

2defsfocoe9.jpg

bn-top

Gli archmodels fanno sempre un bell'effetto... il texturing mi sembra valido e anche i materiali ...forse il bump del muro è un po grossino... o forse lo volevi proprio così... :P .

L'apparecchio illuminante grosso come un tavolo attaccato alla parete mi sembra un po eccessivo... ma sulle scelte progettuali forse non dovrei pronunciarmi... ecco.. per la perfidia potrei dirti.... troppa luce... in generale niente male... se poi lo hai fatto in fretta... ecchevogliamodipiù???? ;)

Ti rinnovo i miei complimenti per la qualità raggiunta nel tempo ristretto col quale hai finito questo lavoro... :lol:

I soliti appunti riguardano la luce che brucia un po' e il tovagliolo un po' rigido ma, visto che reactor lo usi da poco, il risultato è buono e puoi migliorare con le prossime esperienze... :D continua così :hello:

Gli archmodels fanno sempre un bell'effetto... il texturing mi sembra valido e anche i materiali ...forse il bump del muro è un po grossino... o forse lo volevi proprio così... :P .

L'apparecchio illuminante grosso come un tavolo attaccato alla parete mi sembra un po eccessivo... ma sulle scelte progettuali forse non dovrei pronunciarmi... ecco.. per la perfidia potrei dirti.... troppa luce... in generale niente male... se poi lo hai fatto in fretta... ecchevogliamodipiù???? ;)

si gli archmodels oltre a fare un bell'effetto fanno proprio comodo!!!!!!per quanto riguarda il bump del muro si in effetti è un po grosso io non l'avevo notato ma adesso che lo guardo meglio hai ragione....

per quanto riguarda l'apparecchio illuminante intendi quello rontondo in fondo alla parete???se è quello non è un apparecchio ma una finestre non ho messo uno sfondo perche mi andava bene anche cosi l'immagine!!!!

grazie mille dei consigli ciao!!

Ti rinnovo i miei complimenti per la qualità raggiunta nel tempo ristretto col quale hai finito questo lavoro... :lol:

I soliti appunti riguardano la luce che brucia un po' e il tovagliolo un po' rigido ma, visto che reactor lo usi da poco, il risultato è buono e puoi migliorare con le prossime esperienze... :D continua così :hello:

si hai ragione la luce e il tovaglio non sono proprio il massimo dovrò miglorali!!!!

cmq grazie anche per tutti i consigli che mi hai dato in fase di produzione .........cioa!!!

Anzitutto complimenti! :Clap03:

Poi i consigli:

. quoto lucaconti per il troppo spazio vuoto tra il punto di vista e gli oggetti in scena;

. concordo anche con pako per la luce, il tovagliolo lo toglierei proprio, non aggiunge nulla alla scena; invece aggiungerei sul tavolo un bel decanter contenente cabernet sauvignon (visto che ne hai già versato nei bicchieri... ^_^ );

. occhio alla riflessione del pavimento: in genere quel tipo di gres porcellanato non è così lucido, per quello basta una mappa di riflessione e il gioco è fatto!

. anche per me il bump sul muro è un po' innaturale... dipende da che effetto vuoi ottenere però.

Ciao!

Nel complesso l'immagine e bella,

trovo sproporzionato il tavolo con le sedie e l'orologio a parete.

Naturalmente e' soltanto un mio punto di vista.

Ciao <_<

il tavolo si sembra anche a me un po sproporzionato forse troppo alto il tavolo appunto ma è stato fatto da disegno del prog!?!??!?!?!?e per quanto riguarda l'orologio a parete è stato voluto direttamente del cliente...sinceramente non so nemmeno io l'utilita di un big bang del genere dentro casa............

La resa finale mi piace l' unica cosa che si percepisce dall' inquadratura è il troppo spazio libero davanti alla telecamera che fa perdere un pò. Per il resto nulla da dire!!! Complimenti!!!

per lo spazio scusa ma non sapevo proprio cosa mettreci forse sarebbe sato meglio mettere qualcosa in primo piano e magari sfuocarlo con un bel DOF.........va be cmq grazie dei consigli ciao!!!

Bel lavoro! Complimenti! :Clap03::Clap03: Se si volesse fare i pignoli c'è le texture del pianale di marmo sulla sinistra dove si vede quel puntino che si ripete, ma è una stupidatina. :hello:

eccola li la mia croce il tiling non riuscirò mai a eliminarlo del tutto dall mia vita.............il tiling mi odia............

a parte gli scherzi si hai ragione dovrò cercare il modo di farli sparire quei maledetti puntini magari ritocco la mappa in photo.....ciao e grazie!!!!

Anzitutto complimenti! :Clap03:

Poi i consigli:

. quoto lucaconti per il troppo spazio vuoto tra il punto di vista e gli oggetti in scena;

. concordo anche con pako per la luce, il tovagliolo lo toglierei proprio, non aggiunge nulla alla scena; invece aggiungerei sul tavolo un bel decanter contenente cabernet sauvignon (visto che ne hai già versato nei bicchieri... ^_^ );

. occhio alla riflessione del pavimento: in genere quel tipo di gres porcellanato non è così lucido, per quello basta una mappa di riflessione e il gioco è fatto!

. anche per me il bump sul muro è un po' innaturale... dipende da che effetto vuoi ottenere però.

Ciao!

grazie per i consigli per il pavimento non ricordo bene cosa ho usato ma credo di aver applicato alle riflessioni forse una mappa tile con gli stessi parametri di quella del bump e del diffuse senza però le texture però non mi ricordo bene....

il bump per il muro si in effetti è un po grosso cmq all'inizio il volere del cliente era quello di fare un muro (attenzione che non so come dirlo...) tipo quelli bianche tutti rugosi che semrano fatti da ghiaia attaccata al muro...........scusate ma non so proprio il nome..........per fortuna il cliente ha rinunciato a questa opzione nache perchè non avrei saputo minimamente come farla....................dopo quando ho un sec faccio delle prove.........

va be cmq grazie dei consigli e ciao!!!!

Guarda il risultato che ottiene Gabriele nel tutorial sul Physical system di Vray:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=35588

Nel primo render (quello fatto con l'override material) sono evidenziate maggiormante le displacement, ne dovresti cercare una che si avvicini all'effetto che vuoi. Io ho fatto un paio di prove veloci con vraydisplacement e mappa cellular (opportunamente scalata). Forse non è esattamente quello che stai cercando, ma giocando un po' con i parametri di bump smoothing della mappa e l'edge length del displacement dovresti ottenere l'effetto che cerchi.

Buon lavoro!

post-30456-1180009150_thumb.jpg

post-30456-1180009171_thumb.jpg