Vai al contenuto
Poncharello

Dell M90... Problemi?

Recommended Posts

salve, posseggo il pc in oggetto, è nuovo nuovo, ha una settimana precisa e ho cominciato subito a spomparlo un pò... sto lavorando an un file piuttosto pesantuccio e capita che dovo aver apportato qualche modifica al modello, ai materiali, o cmq alla posizione di qualche oggetto nella scena (non uno in particolare eh... basta smanettarci per un pò), poi quando lancio il render (con vray 1.5 r3) succede che il programma chiuda di botto! ora questo pc è potente e come tale dovrebbe soffrire parecchio prima di andare in crash (almeno questa è la mia teoria visto quanto l'ho pagato) quindi non mi spiego questi crash clamorosi... anche perchè capita che subito dopo il crash riapro 3d studio (max 9) e lancio il render senza problemi e me lo porta a conclusione. In pratica vorrei sapere se devo ottimizzare il pc per l'uso di tale software o se è un bug di max 9 (visto che con max 7 sul vecchio portatile il pc soffriva fino alla morte ma non andava in crash nemmeno con file pesantissimi)o se magari sto lavorando con un file "border line" cioè che basta occupare poca memoria in più per crasharlo... aspetto i vostri consigli per poterci lavorare al meglio!

grazie a tutti

ponch

P.S.

il file su cui sto lavorando è stato fatto con max 9, è possibile salvare in versioni di max compatibili con i vecchi formati di max? mi riferisco ad una funzione tipo quelle di autocad capace di salvare nei vecchi formati .dwg... in caso come potrei fare per migrare il mio file max 9 su max 7?

arigrazie di tutto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il sistema operativo è a 32 o 64 bit perchè altrimenti ti entra in crash a 1,5 GB di memoria occupata indipendentemente dal mostro di computer che hai. Se non lo sapevi e vuoi informazioni in più in merito a questo argomento guarda nel forum nella sezione dove hai postato questo post ci sono molte discussioni aperte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda di migrare da 9 a 7 nn penso che si possa fare........so che max ogni versione nuova nn viene aperta da quella vecchia! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente é un probl di ram e di software...ke non riesce a gestire. In tal caso avremo un crash anke lanciando un rendering troppo pesante eseguito con lo scanline. Il fatto ke crashi solo con Vray Rc3 mi dice ke ANKE il progr gestisce male l' overflow. X CURIOSITA', potresti provare a installare la DEMO di vray rc4, dopo aver eseguito la procedura d' espansione del limite di ram ? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti