Jump to content
bn-top

Fryrender Vbeta1.7 Free Demo

Mercy
 Share

Recommended Posts

in concomitanza con l'upload del nuovo sito, in un post del 18 05, sul Fryrender Forum è stato annunciato l'imminente rilascio di una versione demo del nuovo motore di rendering (http://www.fryrender.com/).

le caratteristiche di questa versione limitata sono le seguenti

The limitations of the evaluation version will be:

- Maximum output size cropped to 800x800.

- Watermarked renders.

- No network rendering.

- No Virtual Reality features at all.

per un elenco completo delle caratteristiche, rimando al documento ufficiale e ai tutorial in formato pdf

bn-top

Io lo terrei d'occhio...promette molto bene e sta crescendo in fretta. Ho lettodaqualchepartemanonricordodove che sembra allo stato attuale leggermente più veloce di maxwell e la qualità della resa molto simile (anch'essa fisicamente corretta) ma il suo punto di forza maggiore è la semplicità di utilizzo, il render condiviso su più computer è più intuitivo e semplice da settare rispetto a MR così come la definizione dei materiali e luci.

In fase di affinamento il motore di realtà virtuale denominato "Random Control 4" che promette di creare file navigabili in tempo reale :lol:

speriamo bene... :D

Edited by pako1981

La notizia della DEMO era stata già data QUI

E' probabile che sia rilasciata settimana prox e ricordo che in concomitanza con l'uscita della demo scadrà il PREORDER!

Per quanto riguarda la velocità posso assicurare che in alcune scene Fry impiega meno della metà del tempo di Maxwell, ma è pur sempre un motore unbiased, quindi non sperate nei miracoli, anche se...: Vray vs Fry

;)

Edited by ALTO

in proposito alla questione del preorder è difficile che qualcuno paghi 400 euro per una beta con la promessa dell'upgrade gratuita alla versine definitiva. non bastano solo delle belle immagini perchè un professionista possa decidere di investire su una modifica della propria linea produttiva.

cmq ho cercato in questo ramo del forum e non ho trovato info relative, altrimenti non avrei aperto un secondo thread.

Edited by marisalibox

in proposito alla questione del preorder è difficile che qualcuno paghi 400 euro per una beta con la promessa dell'upgrade gratuita alla versine definitiva. non bastano solo delle belle immagini perchè un professionista possa decidere di investire su una modifica della propria linea produttiva.

Beh la questione è complessa di chi e di cosa ti puoi fidare?

Guarda Maxwell, ottimo prodotto ma ad ogni release ci sono centinaia di problemi, il supporto tecnico è molto deludente, le poche volte che si fanno sentire fanno promesse che non mantengono, realizzano un'aggiornamento dopo un anno dalla versione 1.1 dicendo che per gli enormi progressi della release è più corretto passare direttamente alla v.1.5, quando poi ti accorgi che le nuove funzioni sono 2 o 3, i bug vecchi non sono stati totalmente risolti e la ciliegina sulla torta ti offrono un manuale che non ti puoi neanche stampare ma sei costretto a comprare!!!?? .... e questo da una software house di cui molti si sono fidati perchè già conosciuta.....

Guardate un pò i due forum e fate un confronto, io fino ad adesso da Fry ho visto molti fatti e poche parole inutili e poi molti utenti Maxwell (forse i più talentuosi) sono passati dall'altra parte, ci sarà un motivo?

Comunque a breve sarà possibile provare la Demo e poi se soddisfatti acquistare il software (al doppio del prezzo!)

PS giusto per correttezza l'upgrade gratuito vale fino alla versione 2 (esclusa)

;)