Jump to content
bn-top

Maxwell Render 1.5

Loki
 Share

Recommended Posts

NextLimit ha appena rilasciato Maxwell Render 1.5

La nuova versione offre alcune novità, tra cui la tanto attesa Plugin per Softimage|XSI e il nuovo sistema di licenze basato su singola macchina e non più su singolo Core o Processore.

A questo link è possibile ottenere maggiori informazioni, scaricare materiale, demo e plugin di questo render engine.

post-1084-1179939930.jpg

Edited by Loki

bn-top
  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

...e io non potevo che provare subito la plugin per XSI!

Prima impressione (ma sono solo 5 minuti che la provo): una delusione!!

Puoi assegnare agli oggetti un Maxwell Material, ma senza editarne proprietà, mappe ecc, ma solo caricare il file mxm.

Inoltre non puoi renderizzare la scena da XSI, ma solo esportare la scena in formato .mxs, da aprire poi in Maxwell Studio e finire di editare e renderizzare.

Certo, meglio che niente ma.... boh vabbè, è quasi come esportare in .obj e riaprirlo di la. Interattività zero proprio -_-

Spero vivamente di potermi ricredere... per ora penso solo ai soldi che gli ho dato in attesa di questa ennesima delusione <_<

ma hai acquistato senza provare la demo? :blink2:

come diceva mio nonno "mi cadi sui ceci" ;)

Veramente il satanasso acquistò ai tempi della alpha, se non ricordo male, quando era l'unico modo per provare Maxwell e di demo non se ne parlava, nè di tester... e promettevano plugin per ogni software conosciuto :devil: Edited by Macphisto

ma hai acquistato senza provare la demo? :blink2:

come diceva mio nonno "mi cadi sui ceci" ;)

Ho acquistato quando era in Alpha, per meno di 300 euro... e la demo è uscita solo da poco, al tempo non esisteva.

E l'ho preso solo perchè appunto con la 1.0 (sottolineo, uno punto zero, non punto cinque) doveva uscire per XSI.

Già tardano di un anno... per cosa? sta roba qui?

Ci penserò 20 volte prima di tornare a fidarmi di Next Limit! <_<

....giusto per cronaca! il sito del download è "down"..come al solito!! :devil: :devil:

Va beh questo è del tutto normale... visto l'attesa è stato preso d'assalto. Almeno in questo caso si tratta di riprovare o aspettare qualche oretta o 1 giorno.

Ho acquistato quando era in Alpha, per meno di 300 euro... e la demo è uscita solo da poco, al tempo non esisteva.

E l'ho preso solo perchè appunto con la 1.0 (sottolineo, uno punto zero, non punto cinque) doveva uscire per XSI.

Già tardano di un anno... per cosa? sta roba qui?

Ci penserò 20 volte prima di tornare a fidarmi di Next Limit! <_<

capito :)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

io l'ho provato ieri sera.... devo dire che l'integrazionein max è buona. però mi è sembrato un pochetto lento nella voxellizzazione iniziale. oggi se ho tempo testo meglio. sono abbastanza fiducioso....anche se ancora in studio non lo userò per i lavori urgenti o che hanno bisogno di modifiche continue.

PS: ho letto che è stato ripreso il vecchio motore per dei render di prewiev. per ora non l'ho trovato.

Capirai, ti pareva che per XSI non si sono sprecati troppo.Stessa identica cosa succederà con Vray temo :P

A me poco importa, la cosa strana è che le softwarehouse non abbiano ancora capito come fare soldi.

:TeapotBlinkRed:

..oppure forse l'hanno capito..... chi usa xsi è uno che ci sa fare anche con mental e che magari usa i pass.... che se ne fà di vray o maxwell?

ops.... ho ammesso che pillus loki e mmaaxx ci sanno fare !!!! :wallbash:

ho fatto qualche prova su XSI in effetti non e' super fluida la gestione dei materiali, pero sono editabili, lunica noia e' di salvare il file, che pero' viene chiesto in automatico quando chiudo l' editor dei materiali,.....il rendering parte automaticamente trascinando una finestra di region in vista caenra,........per il resto vi rimando alle prossime prove,.........!!! ;)

qlc ha riscontrato errori nella plug-in di connessione con Max9? personalmente non mi funge il preview nel material editor..mi spiego meglio...mi manda in crash il proz...che di colpo si incanta, costringendomi a killare il processo!!

Ho reinstallato la vecchia versione del plug-in...magicamente tutto ok!!...mah! :devil: :devil:

Diciamo che non sono proprio contento di questa revision!!!

Hmmm ho disinstallato tutto, sia XSI che Maxwell... reinstallati ed ora qualcosa in più succede.

Forse c'era qualcosa che non andava con un'installazione. Torna un po di speranza.

L'editor dei materiali parte ora. Quello che non mi va è il rendering... come dice Valerio, con un region parte il renderer di Maxwell, ma mi da questo errore:

[24/May/2007 14:32:19] Reading MXS:C:\DOCUME~1\Loki\IMPOST~1\Temp\XSI_Temp_3904\\xsiExportTmpf0001.mxs

ERROR: - MXS file does not exists

ERROR: - Render Failed

Il percorso esiste ma non crea nessun file. E' un po sospetta quella doppia slash ( \\ ) prima del nome del file...

A te Valerio funziona correttamente? :mellow: