Jump to content
bn-top

Aiuto Urgente:macchie Bianche?

giusfre
 Share

Recommended Posts

scusate se irrompo...ma ho un grosso problema che non riesco a risolvere.

Mi compaiono strane macchie bianche nel render di questo interno...uso Max 9 64bit con vRay Adv 1.5 RC3, (irradiance map e light cache...ma me lo fa anche con QuasiMontecarlo) è un problema che non ho mai riscontrato eppure uso sempre più o meno gli stessi settaggi per gli interni!:-(

Qualcuno mi aiuta? Da cosa può dipendere?

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

hai controllato se per caso c'è qualche materiale che piace poco a Vray?

direi di no...sono tutti materiali vRay...ho usato dei vRayMtlWrapper per la moquette perchè mi colorava tutto l'ambiente di blu. Per il resto tutti materiali vray...

Prova a fare un render con l'override material così ci accertiamo

ps ciao danarc! ;)

Effettivamente con l'override il difetto sparisce:quindi è colpa di un materiale? E quale parametro determina questo difetto?(Chiedo troppo?)

Questa cosa dell'override non l'ho mai usata ma effettivamente mi ha permesso di individuare anche altri difettucci...GRAZIEEEE

Spero di individuare il materiale che causa il difetto...anche se ancora non sò come fare?!

A me sembrano delle strane caustiche... sicuro di aver disattivato le caustiche?

Direi che le caustiche sono disattivate! Dall'override mi pare di capire che il difetto sia sparito...quindi dovrebbe essere un materiale?

• 4 years later...