Jump to content
bn-top

Facciata Casa In Montagna

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un mio amico mi ha chiesto di ricostruirgli la facciata della sua casa di montagna con l'aggiunta di una veranda, per valutare e prendere in considerazione il fatto di farla costruire...

...ho preso giusto due misure...nella modellazione non sono sceso nel particolare...

Max 8 - Vray 1.5 rc2 - CS

Sto iniziando ora ad usare il sistema "fisico" di Vray , è molto interessante!!!

saluti Francescov

bn-top
hai un pò esagerato con il glow nella diurna ;) per il resto mi sembra ben fatta :) ciao

quoto il postprocess eccessivo della prima immagine.

sulla seconda avrei sostituito il bump con una mappa in riflessione e magari avrei alzato un pò il contributo delle luci artificiali.

complimenti per le immagini ben fatte, anche se devo quotare gli altri per il glow eccessivo nella prima!

mi piace molto la resa cromatica, come l'hai ottenutta?inpost o è tutto vray.potresti postare i settaggi di vray, perchè personalmente trovo ancora complicato avere un giusto bilanciamento dei colori

:hello:

Complimenti... mi sembra davvero un OTTIMO risultato..

Concordo con quanto detto sopra per il bagliore nella prima e il troppo bump sul muro nella notturna.. e continuando sull'ultima.. secondo me soffre la mancanza di qualche luce\sfondonotturno\ sul retro della casa.. così ha meno profondità della prima...

A me piace proprio tanto comunque.. ancora compliments

complimenti per le immagini ben fatte, anche se devo quotare gli altri per il glow eccessivo nella prima!

mi piace molto la resa cromatica, come l'hai ottenutta?inpost o è tutto vray.potresti postare i settaggi di vray, perchè personalmente trovo ancora complicato avere un giusto bilanciamento dei colori

:hello:

Grazie a tutti per i commenti.

posto l'immagine di vray e i relativi settaggi.

cosidera il fatto che ad alcuni elementi ho modificato il "receive GI". inoltre ho diminuito i tempi dell'esposizione della physical camera.

ciao e grazie

francescov

Edited by francescoV

Davvero belli!!! Complimenti!!! :Clap03: Mi piace un sacco quella in notturna! Ti dispiace dirmi come l'hai realizzata perchè qualche giorno fa ho provato a realizzare delle viste in notturna e l'effetto che volevo ottenere era come il tuo ma proprio non ci sono riuscito! Grazie :hello:

OK!

Nella vista notturna ho disbilitato il VraySun, mi sono servito delle luci fotometriche per accendere i vari punti luce.

La differenza sostanziale, rispetto alla vista diurna, sta nel color mapping settato su "exponential": dark 1- bright 3,5

e su i tempi di esposizione della Physical camera notevolmente alzati (shutter speed) 15.

ciao alla prossima

Francescov

mi premeva dirti che ovviamente chiudendo il diaframma in una macchina fotografica le ombre diventano molto sature ,al contrario alzando i tempi di posa e aprendo il dia le ombre si ammorbidiscono lasciando il resto dell'esposizione invariata !!!magari può esserti utile :D

mi premeva dirti che ovviamente chiudendo il diaframma in una macchina fotografica le ombre diventano molto sature ,al contrario alzando i tempi di posa e aprendo il dia le ombre si ammorbidiscono lasciando il resto dell'esposizione invariata !!!magari può esserti utile :D

Grazie,

dovrò studiarmi qualcosa a riguardo... forse tra un pò riesco a prendermi la EOS-400d così potrò fare qualche esperimento...

grazie ancora

saluti