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Se Mi Allontano Scompare...


ento
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Ciao ragazzi...

ho un problema sicuramente stupidissimo, ma non riesco a risolverlo. Come mai in Maya se creo un oggetto molto grande (tipo una stanza) se mi allontano con la camera l'oggetto va scomparendo?? Come faccio a regolare la camera in modo che se mi allontano gli oggetti non scompaiano??

Grazie a tutti !!

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Seleziona la telecamera (view->Select camera) e tra le proprietà trovarai Near plane e far plane. Il neal plane taglia tutti gli oggetti più vicini di quella distanza.. il far plane quelli più lontani. Di default il far plane è impostato a 1000, probabilmente il tuo oggetto è più grande.

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Salve ento, selezioni la camera ed aumenta il Far Clip Plane attribute della stessa finchè non vedi tutto ciò che ti serve vedere ;)

Ciao!

Edit: Ops ilmale mi ha preceduto (detta cosi sembra frase da cinema) mentre rispondevo:P

Edited by Magma3D
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  • 3 weeks later...

ciao ento...

nello script editor scrivi questo:

setAttr "frontShape.farClipPlane" 100000;

setAttr "sideShape.farClipPlane" 100000;

setAttr "topShape.farClipPlane" 100000;

setAttr "perspShape.farClipPlane" 100000;

Ok, selezionalo tutto e con il testo centrale del mouse trascinalo

sulla barra degli shelf...

ora avrai uno shelf che, se premuto, ti setta tutte le camere

sopracitate a 100000...

il valore è indicativo, metticolo come ti è più comodo...

se crei un'altra camera, dovrai scrivere una riga per quella camera

con il suo "nomeShape.farClipPlane"

spero di esserti stato di aiuto...

ciao a tutti

Leroy

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