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terenzetto

Errore Schermo "not Optimum Mode"

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E' comparso stamane dopo il riavvio dell'ennesimo aggiornamento a windows <_< .

Il messaggio completo è

"Not optimum mode recommended mode : 1280x1024 60hz ?".

La cosa drammatica è che non è possibile entrare ne in modalità provvisoria ne nient'altro.

In rete c'è chi dice di disinstallare e installare la scheda video, ma è pressochè impossibile visto che non si accede al SO.

Vi è mai capitato?

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Ciao potresti pecificare il modello del monitor e quando ti si presenta il problema ?

Quando accendi il pc e arriva il segnale video al monitor già appare questa scritta ?

O appare dopo aver caricato il windows ?

Cyber3D

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Il modello è un Samsung SynMaster913n e leggendo tra i vari forum sembra non essere nuovo a questo errore.

L'errore avviene all'accensione immediatamente, non viene caricata ne windows ne ram ne altro :blink2:

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Guest Passariello

Probabilmente è un errore di bios... hai un bios upgradabile?... hai una scheda video integrata oltre la nvidia?

Controlla il bios con il tasto o canc o f2 o f12... dipende dalla scheda madre

Fammi sapere .... ciao

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Ho riacceso il pc ora e va tutto bene.

La scheda è una sapphire radeon x300se dovrebbe essere l'unica (non ne sono certo perchè non è il pc su cui lavoro)

Per il bios da dove lo vedo se è aggiornabile?

Grazie dell'interessamento

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E' il monitor difettoso, un buono stock di monitor Samsung sia da 17 che da 19 pollici della serie N ha mostrato questo difetto.

Se è ancora in garanzia (3 anni) contatta la Samsung e verrà l'operatore con un altro monitor sotto barccio ;)

Cyber3D

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Guarda che ricordi i prodotti acquistati con ricevuta essendo diretti al privato hanno una garanzia diversa da quelli presi con fattura, ma alla fine quelli della Samsung ti chiedono poco, quando lo hai comprato e il numero seriale. L'operatore che viene non ti chiede di vedere la ricevuta o fattura. Prende quello guasto e ti lascia quello funzionante (credo che sono monitor rigenerati normalmente)

Cyber3D

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Non che dubiti della tua parola, ma hai avuto esperienza diretta riguardo a sto fatto, oppure hai letto qualche articolo "ufficiale" che parlava di una sostituzione?

Te lo chiedo per avere qualche garanzia in più nel caso in cui dovessi chiamare il numero verde della samsung per esporre il problema

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Sono un rivenditore di prodotti informatici :lol:

Non è un numero verde credo sia 199xxxx

Guarda io aspetterei se si ripresenta la prova del 9 la fai collegandolo ad un altro pc.

Se il problema si ripersenta nuovamente ovv. il difetto è del monitor.

Cyber3D

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