Jump to content
bn-top

Mr Sun E Mr Sky?

3dboldicotti
 Share

Recommended Posts

bn-top
Non è che per caso hai Diagnose FG attivato?

dato che il linkino non mi funziona... (misteri della compatibilità tra browser, credo...)

CITAZIONE(stefanociarr @ Mar 22 2007, 06:27 PM) *

non posso modificare il post preced, uqindi ne aggiungo un'altro, una domanda: la le Mr Sky e Mr Sun sono solo nella versione 3.5? io ho la 3.4 e non sono riuscito a trovarle.

mi sembra ke siano dalla versione 9 di max (nn uso la versione 8 da un pò di tempo). cmq puoi sostituirli con una spot e skylight... appena riesco provo a fare delle prove senza Sun e Sky ;)

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry350489

Mr Sky e Mr Sun è stato aggiunto con la versione 9 di max ed è molto più veloce e qualitativo...non penso proprio che ci sia la possibilità di averlo sull' 8,comunque ti assicuro che sarà velocissimo ma (parere mio) non supera il Vray, solo Maxwell lo supera ma i tempi sono enormi!!!

Io mi sto studiando Mental Ray da un pochino.... sulla versione 8 puoi ottenere ottimi risultati anche senza usare il sistema Daylight come sul 9 che è molto intuitivo, performante e veloce. Ci sono ottimi tutorial on-line per ottenere lo stesso risultato...

Sul 9 migliorato tantissimo non solo come motore di rendering, maa anche come materiali che sono la sua parte più difficile...

Vray è un altra storia... molto più semplice, intuitivo e a volte molto esigenze...

Qui trovi ottimi tutorial per Mental Ray con le vecchie versioni ;)

http://lakehao.home.comcast.net/

:hello:

In max 9 ci sono dei controlli che non hai in max 8

ombre, più o meno morbide

Controllo scattering della luce per avere immagini con luce bianca azzurrata o calda tipo deserto, propio come concetto

atmosferico ( una cosa non da poco)

Inserimento di una volta celeste che reagisce in relazione alla luce inserita.

e amio parere facile da usare per creare una illuminazione fisicamente corretta.