Vai al contenuto
cavallomatto

Problema Di Drag In 3ds

Recommended Posts

Salve ragazzi! posto sempre qui per paura (e sperando) che la mia domanda sia una emerita cavolata:

da un mesetto a questa parte quando creo un oggetto su 3ds max 8 e mi sposto da una visuale all'altra l'oggetto si "resetta localmente"!!

esempio.. sulla finestra front lo trascino a dx, vado nella finestra left e l'oggetto si sposta automaticamente dov'era prima!!

mi spiegate questo fatto assurdo??

grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bo......ma sei sicuro....nn è che succede il contrario? che spostandoti nella finestra l'oggetto si sposta? in quel caso hai disattivato l'aggiorna,ento automatico delle finestre. prova ad andare in configurazione finestra-metodo di rendering-opzioni di rendering e dai un'occhiata li! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no.. ho scoperto che mi capita anche nella stessa finestra: lo draggo, lo sposto a dx, poi rilascio lo ridraggo, lo sposto a sin e mi ritorna al centro... può essere che ci sia un blocco sul centro della griglia??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che versione di max usi? a me succede così se mentre sposto un oggetto premo per sbaglio il tasto home id windows e quanto torno a max provo a rispostare l'oggetto, ma me lo fa la prima volta e poi più niente, prova a postare una scena tua con qualche oggetto per vedere se è un problema di max che ti corrompe le scene o di impostazione dell'interfaccia(anche se non so che impostazione potrebbe essere)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ludika.... ma mi spieghi come mai funziona??^__^ praticamente rinominando il fil ini mi ha resettato 3dsmax risolvendo anche quel problema!! ti ringrazio ludika, ma sapresti pure dirmi il perchè di questo fatto??? grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè il file ini contiene la configurazione di max, se tu lo cancelli (o rinomini) lui pensa che sia una installazione fresca -il primo avvio- e ne crea uno nuovo con le impostazioni di default eliminando tutte le tue possibili paciugate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti