Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi inizio il mio primo wip!!

vorrei rendere l'immagine piu' bella

vorrei se possibile mantenere la forma e colore della cucina e del tavolo cosi come sono

per il resto consigliatemi voi

vi allego l'immagine e anche qualche settaggio

vi ringrazio gia' in partenza vi attendo numerosi!!!

1 free directional light

la sun light non riesco ad usarla mi incendia tutto

4 vray light

una sulla finestra,due sopra i mobili per levare gli angoli scuri e una difronte alla cucina

post-11326-1179862834_thumb.jpg

post-11326-1179862812_thumb.jpg

post-11326-1179862795_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi posta un render più grande si apprezza poco. Togli la spunta a default lights e magari posta gli altri parametri (questi servono a poco). Nel complesso mi sembra una buona immagine ma i materiali sono piatti. Se puoi dicci che camera usi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dalle immagini mi pare di vedere che stai usando la camera tradizionale di max...che con il VraySun non va tanto d'accordo poichè non hai la possibilità di regolare tempo di esposizione, apertura del diaframma, ISO della "pellicola" e altro ancora.

Per questo vedi tutto bruciato!!

Comincia con il sostituire le camere e poi segui il consiglio di lucaconti1981, con un immagine più grande si riesce ad avere un'idea più chiara della situazione ;)

Ah..un altra cosa...le 2 Vraylight negli angoli sopra i pensili creano una luce generata dal nulla (e questo non ti aiuta per il fotorealismo), io ti consiglierei di toglierle e cercare di illuminare la scena solo con il Vray sun e la Vraylight alla finestra.

Come schema per l'illuminazione puoi rifarti all'ottimo tutorial di pillus

Bye :hello:

Modificato da carNime

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:wallbash: ecco perchè non riuscivo a controllare la vray sun perche' in effetti ho usato la camera di max

l'immagine è venuta sfuocata perche',quando l'ho salvata,per sbaglio ho lasciato il valore di sfumatura al massimo

questa sera rivedro' il tutto con la camera di vray e mettero' anche altre impostazioni.

:Clap03: stanno venendo fuori cose molto interessanti vi ringrazio :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco lucaconti ti ho uplodato una foto se non altro piu' limpida della precedente

piu' avanti vedro' di farla anche piu' grande in maniera che si veda meglio

pero' per motivi di tempo sono solo riuscito a fare questa

in effetti hai ragione i materiali sono piatti , nel legno ( legno di quercia ) della cucina non si vedono neanche le venature eppure nella mappa si vedono bene mentre qui no,lo stesso vale per la bump in b\n l'ho impostata sui parametri ma non sembra fare la differenza,poi io per rendere i materiali un po piu' fotorealistici di solito ci metto sempre un po' ( non molta )di riflessione faccio bene a farlo?o tende a rendere la scena tutta di uno stesso colore.

carnime ho cabiato camera con quella di v-ray e ho messo la sun light ed effettivamente si riesce a gestire bene l'illuminazione

ottimo il tutorial di pillus

ultima domanda ;secondo voi dovrei cambiare il colore dei muri della cucina?perche' a me piaciono pero' c'e' chi non è daccordo,sapete a volte mi capita di fare un lavoro e trovare che sia bello,pero' poi andandolo a rivedere dopo un po di tempo effettivamente mi accorgo che cosi bello non è.

grazie dei consigli a presto

post-11326-1180175733_thumb.jpg

post-11326-1180175744_thumb.jpg

post-11326-1180175762_thumb.jpg

post-11326-1180175777_thumb.jpg

post-11326-1180175787_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa per la risposta un pò in ritardo, anzi un bel pò...ma nn ho ricevuto la mail di segnalazione...cmq veniamo all'immagine.

Ti dico subito che la scena secondo me è un pò spenta...prova ad aumentare l'intensità della luce (vraylight)....oppure puoi anche aumentare leggermente il Gamma del Color mapping..insomma dagli un bel pò di luce, falla brillare, ti assicuro che migliora ;) .

Per quanto riguarda le riflessioni io aumenterei un pò quella del pavimento, nn so che pavimento sia quello ma ti assicuro che io molto spesso nella realtà mi trovo di fronte a pavimenti nei quali potrei quasi specchiarmi (intendo che riflettono molto nn per forza che siano puliti a puntino :P :P ).

Per quanto riguarda il legno io ti consiglierei di farlo rilfettere un pochino in più...e poi metti qualche bell oggetino nel mobile ad angolo che magari rifletta la luce che proviene dalla finestra ;) ;) , l'occhio viene ingannato e la scena acquista molto realismo in più...

bene...per ora mi fermo e aspetto up!!!!

Bye bye :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti